Le Mirage Desert Lodge & Spa, nel cuore del deserto: come un miraggio

Viaggiare e sognare il deserto: Le Mirage Desert Lodge & Spa è un vero e proprio miraggio tutto da scoprire. Ecco dove si trova.

namibia
Le Mirage Desert Lodge & Spa Namibia – viaggi.nanopress,it

Un’oasi di bellezza tutta da scoprire e da vivere, che consente ai turisti di vivere un’esperienza straordinaria e da sogno. Si tratta di un miraggio in mezzo al deserto: stiamo parlando dell’oasi Le Mirage Desert Lodge & Spa. Sembra uscito da un sogno creato da Madre Natura. Ecco dove si trova Le Mirage Desert Lodge & Spa.

Dove si trova Le Mirage Desert Lodge & Spa?

Le Mirage Desert Lodge & Spa è una struttura unica che caratterizza le dune di Sossusvlei, che si sono formate circa 5 milioni di anni fa. Attorno al Sossusvlei si è creato un paesaggio di dune, terreni argillosi e alberi che si sono adattati perfettamente all’ambiente desertico.

Le Mirage Desert Lodge in namibia
Le Mirage Desert Lodge – viaggi.nanopress.it

La Namibia è divisa in quattro regioni principali. La salina di Sossusvlei in Namibia si trova nel mezzo del Namib-Naukluft Park nell’area delle dune centrali del Namib, che ha una superficie di circa 32.000 chilometri quadrati. Il deserto del Namib domina l’intera costa della Namibia tra il Kuiseb Canyon a nord e il fiume Koichab a sud, vicino alla città portuale di Lüderitz. Nel 1979 furono affiliate alcune aree del parco, tra cui il Sossusvlei. Il Namib-Naukluft Park è stato fondato dai coloni tedeschi nel 1907. Nel corso del tempo il parco si è ampliato ed è ora il più grande parco nazionale dell’Africa con una superficie di quasi 50.000 chilometri quadrati.

Il Sossusvlei in Namibia è lungo più di 300 chilometri e largo 140 chilometri ed è costituito da dune di sabbia apparentemente infinite. L’altezza spettacolare di queste dune crea un’attrazione fenomenale per i visitatori. Queste dune possono raggiungere i 300 metri di altezza e sembrano un anfiteatro che circonda l’enorme salina o “vlei”. “Sossos” si traduce in “fiume cieco” che deriva dal fiume Koichab prosciugato nella zona. Vivere la bellezza del Sossusvlei è un must per i visitatori della Namibia.

Namibia: le Dune da visitare

La più famosa è la duna Big Daddy o “Crazy Dune”, come la chiamano i residenti. Con un’altezza di circa 350 metri, Big Daddy è una delle dune più alte del mondo. Una volta giunti in cima, i turisti saranno ricompensati con una vista mozzafiato sull’area circostante. A nord della duna di Big Daddy si trova la duna “Big Mama”. Nel deserto del Namib non tutte le dune sono accessibili ai visitatori.

La Duna 45 deve il suo nome al fatto che si trova a 45 chilometri dal cancello d’ingresso del parco a Sesriem. Nelle vicinanze è possibile ammirare Sossusport: da qui, i visitatori possono godere di una vista unica sul paesaggio circostante costituito da affascinanti dune, la valle del fiume e le montagne.

namibia
Le Mirage Desert Lodge & Spa – viaggi.nanopress.it

Una delle dune più fotografate è la Duna di Elim. È la duna più lontana di Sossusvlei e i turisti possono raggiungerla, deviando sulla strada da Sesriem a Sossusvlei. La duna deve il suo nome alla fattoria presente un tempo. La duna è particolarmente bella durante l’alba e il tramonto del sole.

Una struttura davvero unica

Per vedere le dune di Sossusvlei è bene soggiornare al Le Mirage Desert Lodge & Spa, l’unica struttura nella zona. Si trova a 21 km dalla porta di Sesriem a Sossusvlei: ciò lo rende uno dei lodge più vicini al Sossusvlei e il luogo ideale dove soggiornare quando si vuole visitare le dune più alte del mondo. Oltre alle stanze lussuose, questa struttura offre una bellissima SPA e un meraviglioso ristorante da non perdere.

Impostazioni privacy