Il posto più bello in Italia dove fare una passeggiata in montagna: è incredibile

In Italia, c’è un posto che è considerato il più bello dove poter fare una passeggiata in montagna. Ecco dove si trova.

Posto più bello per fare trekking
Posto più bello per fare trekking – viaggi.nanopress.it

L’Italia presenta molte meraviglie da visitare e molte di queste sono considerate dei Patrimoni dell’Umanità a tal punto da essere stati inseriti all’interno della lista dei Patrimoni Unesco.

Il nostro Paese, è la Nazione con più siti Unesco al mondo e molti di questi sono dei centri storici. E dei posti paesaggistici che sono stati considerati da tutelare per via della loro importanza umanitaria.

Il posto più bello per fare una passeggiata in montagna

In tutta la Penisola, passeggiare per le strade è una vera e propria scoperta, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. E consideriamo normali e semplici gli scorci che percorriamo ogni giorno.

I turisti, però, vedono tutto con occhio diverso e rimangono davvero senza parole nel vedere le nostre strade. E non ci dobbiamo meravigliare se li troviamo a fotografare palazzi senza una vera e propria ragione.

Molti di loro, non sono abituati a vedere costruzioni come quelle che ci sono in alcune città italiane. Tra cui molte in stile liberty e rinascimentale e rimangono a fissarle per molti minuti rimanendo esterrefatti.

Il posto più bello dove fare una passeggiata nelle montagne
Passeggiata tra le montagne – viaggi.nanopress.it

Oltre le bellezze presenti nei centri urbani, l’Italia è anche molto ricca di vegetazione e fauna, per via della presenza della macchia mediterranea. E presenta molti luoghi interessanti dove poter fare delle escursioni lontani dal caos cittadino.

Tra le attività più diffuse del turismo di massa, c’è anche il trekking, grazie al quale è possibile immergersi all’interno della natura e scoprire posti suggestivi e scenari mozzafiato.

C’è un posto in particolare, nella nostra Penisola, che è stato considerato il migliore dove poter fare una passeggiata in montagna, per via dello scenario che presenta e dei sentieri ricchi di vegetazione.

I percorsi migliori

Stiamo parlando delle Dolomiti, dove il trekking è all’ordine del giorno e sono presenti tantissimi percorsi dedicati a questa attività che vengono percorsi ripetutamente da turisti e e cittadini del posto.

Attraverso paesaggi mozzafiato è possibile ammirare queste montagne, considerate tra le più affascinanti di tutto il mondo, e in particolare ci sono due percorsi che sono stati eletti come i migliori.

Il primo è quello della alta Via n.1, dove si attraversano le montagne da nord verso sud, da Dobbiaco a Belluno e si raggiunge la meta in circa 10 giorni, nonostante il percorso sia molto impegnativo.

Il posto più bello dove fare una passeggiata nelle montagne
Dolomiti – viaggi.nanopress.it

Nonostante questo, regala dei momenti piacevoli per via di panorami suggestivi e indimenticabili che faranno gioire gli occhi di tutti coloro che si addentreranno in questo sentiero.

La seconda via da poter percorrere è quella Val Pusteria, che porta al Lago di Braies, che è considerato tra i più belli di tutte le Dolomiti e presenta numerosi percorsi per il trekking con altrettanti scenari panoramici.

Tra questi, spicca il percorso della salita al Croda del Becco, da cui si può avere una vista panoramica del Lago Braies e ammirare tutta la vegetazione attorno da una cima che permette una veduta totale.

Impostazioni privacy