Le migliori terme italiane da visitare in inverno: solo qui ti rilassi veramente

Se hai bisogno di rilassarti devi andare alle terme. E nello specifico questo sono le terme italiane che ti consigliamo. Ecco di cosa parleremo.

terme piu belle italia
Le terme più belle d’Italia – viaggi.nanopress.it

Ancora due mesi alla fine dell’inverno e potete pensare di concedervi una vacanza di completo relax alle terme. Che siano pochi giorni o una settimana intera il soggiorno alle terme vi servirà per lasciarvi andare completamente, lontano dalla routine quotidiana. Vi prendete cura del vostro corpo e non solo.

Tra bagni termali con acqua calda e fredda. Vapori e messaggi. Alle terme ritroverete la vostra energia e vi ricaricherete per affrontare i prossimi mesi di quotidianità. Staccare la spina ci sta e puoi farla in Italia, alle terme. In Italia ci sono dei posti davvero che non puoi perderti.

vacanze alla terme in Italia
vacanze alla terme in Italia – viaggi.nanopress.it

Tra questi troviamo: le Vasche o Pozze di Leonardo, le Terme di Merano, le Terme di Viterbo, le Tere di San Pellegrino, i Bagni San Filippo e le Terme e i bagni di Bormio. Qui ci soffermeremo proprio su quest’ultima località che si classifica tra le terme più belle non solo d’Italia ma anche dell’Europa.

Terme di Bormio: una vacanza di relax

Le terme di Bormio si trovano in un anfiteatro naturale. Sono situate a circa 1200 metri sul livello del mare. È circondata dalle Alpi Retiche che sono alte quasi 4000 metri e per questo gode di un panorama davvero mozzafiato. Bormio è anche inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio e i paesaggi sono davvero stupendi.

Bormio è caratterizzata da un clima molto favorevole che consente di vivere una vacanza rilassante in ogni stagione. Certamente la suggestione d’inverno con la neve è impagabile ma non è da meno però l’atmosfera che si respira in primavera passeggiando a piedi o in bicicletta.

Terme di Bormio
Terme di Bormio – vacanza alle terme – viaggi.nanopress.it

Le acque termali che ci sono a Bormio la rendono la località ideale per una vacanza di puro relax. I Bagni di Bormio sono acque termali millenarie che venivano utilizzati fin dall’antichità. I Bagni sono alimentati da tre impianti: Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e Bormio Terme.

I Bagni Nuovi si trovano in un’area salubre in alta montagna e sono lunga la strada dello Stelvio e si trovano due vasche di acqua calda che erano utilizzate fin dagli antichi romani. Qui poi ci sono anche dei Giardini di Venere e la Grotta di Nettuno. Il primo con dei percorsi rigeneranti e il secondo con un percorso disintossicante.

Terme di Bormio - naturali -
Terme di Bormio – naturali – viaggi.nanopress.it

Le acqua di Bormio sono davvero molto terapeutiche. Infatti sono piene di ferro e sono utilizzate anche come bevanda. Ma non solo perché vengono utilizzate anche per fanghi, bagni, saune e idromassaggi. Sono indicate soprattutto per le persone che hanno problemi come: malattie della pelle, malattie reumatiche o malattie delle vie respiratorie.

Hanno quindi molti vantaggi per la salute e il benessere della persona. Ed un aspetto che si aggiunge all’ottima qualità dell’acqua è anche e soprattutto la temperatura. Certamente non qui non godrete solamene delle terme ma potrete visitare anche alcuni luoghi vicini passeggiando tra la natura.

Impostazioni privacy