Siete dei frequent flyer e avete viaggiato con la maggior parte delle compagnie aeree del mondo? Sapreste identificare le migliori? Ci ha pensato per voi la società AirHelp, la quale si è occupata di stilare una classifica delle migliori 5 compagnie aeree al mondo. E per nostro vanto, tra di esse compare anche una italiana. Pronti a scoprire la top five?
Airhelp è una società che da diversi anni si occupa di risarcimenti in caso di voli in ritardo, cancellazioni e altre inconvenienti. Secondo la loro autorevole esperienza sono cinque le compagnie aeree migliori del mondo.
E nel vedere al secondo posto una compagnia italiana, il coordinatore marketing della società Daniele Campisi ha dichiarato entusiasta: ‘E’ un piacere e grande soddisfazione vedere un’Italiana alle vette della classifica dell’AirHelp Score. Dopo i risultati piuttosto deludenti riportati da Alitalia nella nostra precedente edizione, la posizione di Air Dolomiti dimostra come non sempre sono le maggiori compagnie aeree ad offrire un servizio migliore’.
1. Qatar Airways: a conquistare il podio della classifica è l’Oriente con la nota compagnia aerea del Qatar. Il suo punteggio totale è di 8.7. La qualità e il servizio sono state valutate con 10 punti, 8.2 per la puntualità e 7.8 per il processo di reclamo.
2. Air Dolomiti: al secondo posto si piazza l’italianissima Air Dolomiti con una valutazione di 8.5. Il suo punto di forza è la puntualità, valutata con 9.4 punti. Ottime anche le valutazioni sulla qualità del servizio e sul processo di reclamo.
3. Austian Airlines: medaglia di bronzo per la compagnia austriaca con un punteggio di 8.5. Ottimi i tempi di risposta per reclami e rimborsi.
4. Singapore Airlines: quarto posto per la compagnia di Singapore che si aggiudica un punteggio finale di 8.4. Per la puntualità si è guadagnata un 10, mentre non sono eccellenti le valutazioni riguardo alle procedure di reclamo.
5. KLM- Royal Dutch Airlines: infine il quinto posto va alla compagnia dei Paesi Bassi con un punteggio di 8.3.. Ottimi i punteggi per la qualità del servizio, la puntualità e le procedure di reclamo.
E voi, vi trovate d’accordo con questa top five?