Gli utenti e i fans del sito Tui hanno raccolto le loro preferenze sulle mete di viaggio dell’estate 2010: ecco le 5 destinazioni più amate dagli italiani.
Tra le destinazioni di viaggio preferite dagli italiani non poteva mancare l’effervescente Ibiza, con i locali alla moda e le notti di festa interminabile, ma neanche un grande classico quale la Grecia che nonostante la crisi offre un intenso calendario di eventi e occasioni culturali.
Gli italiani sembrano decisamente preferire gli scenari marini e colgono l’occasione dell’estate per tuffarsi in un relax disegnato dal sole e orizzonti d’acqua dove nuotare e fare sub.
Ecco le 5 destinazioni più amate dagli italiani secondo il popolare sito di viaggio Tui, che ha raccolto le preferenze segnalate dagli internauti per compilare una lista che profuma magicamente d’estate.
Fare snorkeling a Sharm El Sheikh
Al primo posto non poteva che comparire il Mar Mar Rosso con una destinazione come Sharm, da anni tra le mete più richieste per il clima meraviglioso e la relativa vicinanza all’Italia.
Di recente una serie di altre perle del Mar Rosso sono comparse alla ribalta, tra cui Hurghada, Marsa Alam, Berenice, El Quseir, Naama-Bay, Taba.
In barca a vela a Rodi
La Grecia infonde la brezza estiva in un intricato disegno di isole, capaci di evocare atmosfere di magia rarissima.
Creta insieme a Mykonos, Ios e Rodi sono tra le mete vacanze più scelte e amate, tra feste, mercatini e un paesaggio da sogno.
Andare per suq a Djerba
Il fascino della Tunisia con Djerba, tra palmeti e il brillio di un mare dalle vibrazioni rare, attrae moltissimi, soprattutto per il clima eccezionalmente temperato.
Notti interminabili a Ibiza
Considerata la capitale europea del divertimento, la piccola isola Ibiza gode di una reputazione indiscussa nell’ambito party e una natura da sogno.
Fare surf a Fuerteventura
Paradiso del surfisti, Fuerteventura è una delle mete più scelte dell’arcipelago delle Canarie, nonostante anche la selvaggia Lanzarote e Tenerife siano destinazioni predilette dagli italiani in partenza.