Laguna azzurra da sogno, una delle acque più pulite d’Italia: vicino questa città

In Italia, vicino ad una città molto bella c’è una laguna azzurra da sogno dove ci sono le acque più pulite della Penisola. Ecco di quale si tratta.

Laguna azzurra da sogno
Laguna azzurra da sogno – viaggi.nanopress.it

Ci sono tanti posti in Italia che sono incantevoli e che meritano di essere visitati per via degli straordinari paesaggi.

Molti di questi, sono anche bagnati da acque limpide che regalano momenti di relax e spensieratezza.

La laguna azzurra da sogno in Italia

Con l’arrivo dell’estate, in molti stanno cercando un posto dove passare del tempo per rilassarsi sotto i raggi del sole.

Sebbene alcuni prediligono le spiagge, spesso queste sono molto affollate e non ci si riesce a rilassarsi come si vuole.

Per questo, altri, preferiscono recarsi in posti immersi nella natura dove i bagnanti sono in quantità minore.

Alcune zone della nostra Penisola, danno la possibilità di potersi immergersi in delle acque attorno a delle bellezze naturale.

La laguna da sogno con le acque più pulite d'Italia
La laguna da sogno con le acque più pulite d’Italia – viaggi.nanopress.it

Non è facile però trovare delle acque vicino a territori naturali che siano limpidissime e pulite ma c’è un posto dove questo è possibile.

Si tratta di una laguna azzurra dove le acque sono state considerate le più pulite di tutta Italia.

Si trova vicino ad una città bellissima che merita di essere visitata in una delle regioni più affascinanti di tutto il nostro Paese.

Nei pressi di Cocciglia, una frazione di Bagni di Lucca, in Toscana, in provincia di Lucca, ci sono delle magnifiche gole di pietra.

Queste, sono state create grazie allo scavare nella roccia in modo del tutto naturale e sotto di loro scorre il torrente Lima.

Il luogo dalle acque più pulite di tutta Italia

Il Lima, è molto impetuoso e aumenta il suo volume ogni qualvolta le nevi si sciolgono dando vita ad uno spettacolo meraviglioso.

Ad alimentare le acque sono anche le sorgenti sotterranee che tendono a creare delle tortuose strutture.

Queste sono percorse da mulinelli e vortici, che nel corso del tempo ha dato origine a leggende e storie legate al territorio.

Secondo alcuni racconti, sotto queste rocce, pare nascondersi il Drago Regolo, un grosso serpente dalla testa grande quanto quella di un bambino.

Altri, invece, dicono che in questo punto si trova la porta che conduce agli inferi, ma questo luogo è tutto tranne che infernale.

La laguna da sogno con le acque più pulite d'Italia
Strette di Cocciglia – viaggi.nanopress.it

Sebbene l’aspetto potrebbe ingannare le Strette di Cocciglia sono diventate molto frequentate specie dagli amanti degli sport acquatici.

Questo luogo considerata una laguna azzurra è uno dei posti più belli d’Italia per via delle sue acque molto pulite.

Per questo motivo, sono molti coloro che si recano in questo luogo in cerca di un momento di relax, lontani dal centro cittadino.

Sebbene in molti pensano che da qui si arrivi all’inferno c’è chi considera questo luogo un paradiso terrestre.

Le sue acque sull’azzurro-turchese, sono molto suggestive viste in contrasto con le grandi rocce e il verde rigoglioso che c’è tutto attorno al territorio.

In questo magnifico posto in Toscana, si può ammirare un paesaggio davvero suggestivo e unico.

È uno dei luoghi migliori dove poter farsi un bagno senza troppi visitatori.

Impostazioni privacy