Aereo si schianta all’improvviso su un’antenna, il peggio, però, doveva ancora venire. La scena farebbe invidia al miglior film di fantascienza in circolazione. Quanto accaduto a quest’aereo ed alle persone a bordo ha dell’assurdo.
E’ una di quelle scene che se raccontata susciterebbe non pochi dubbi nell’ascoltatore. La scena in questione, però, l’incidente aereo, stavolta è avvenuto sotto lo sguardo attento di centinaia di persone. La particolarità della situazione ha, del resto, contribuito a rendere gli attimi di terrore ancora più accesi.
L’aereo che si schianta all’improvviso, una scena assurda quella che sussegue
Un aereo in volo sta percorrendo il suo tragitto, la giornata è serena non ci sono turbolenze, la gente sotto nel parco si sta godendo la piacevole mattinata. Un solo istante, però, è bastato a gettare tutti nel panico. Quella che trascorreva come una piacevole giornata fuori, però, in un battito di ciglia, si trasforma in uno di quei giorni orrendi da film dell’orrore. L’aereo, infatti, per ragioni al momento ancora del tutto sconosciute, si avvicina troppo ad un’antenna radio.
Il pilota è addestrato, il veicolo è collaudato, l’incidente, infatti, avviene durante un Air Show in Argentina. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, né tanto meno si riesce a capire come il pilota abbia potuto commettere un errore simile, o almeno quale sia stato il guasto dell’aereo che ha portato all’incidente. All’Air Show di Bagrado le esibizioni si susseguono ininterrotte tra gli occhi stupiti ed affascinati del pubblico accorso per l’occasione.
Ci sono appassionati ma anche tanti curiosi. La giornata, come detto, è di quelle miti di quelle che ti rendono piacere sostare all’esterno, ancor di più se c’è uno spettacolo sulla tua testa da ammirare. Tutto sta filando bene secondo i piani. Gli aerei sono di quelli piccoli da turismo, degli ultraleggeri che decollano e atterrano dopo aver compiuto poche evoluzioni nel cielo.
Le manovre non sono di quelle complicate eppure qualcosa va storto. Uno di questi aeromobili dopo aver compiuto il suo giro in volo mostrandosi con fierezza al pubblico sottostante, nel rientrare urta con un’ala ad un palo di un’antenna radio. La sommità dell’antenna viene travolta, tranciata dall’ala del veicolo che pur subisce danni. Detriti iniziano a cadere sul pubblico sottostante mentre l’aereo perde il controllo facendo temere il peggio.
Panico e feriti ma poteva andare peggio
Dal cielo, quindi, cadono i resti dell’antenna, una parte del palo ed alcuni detriti dell’aereo protagonista dell’incidente. Per alcune persone scampare al pericolo diventa impossibile, investiti, così, in men che non si dica da quei rottami. Il panico si sviluppa tutto intorno con le persone che tentano di scappare controllando, però, dove l’aereo sta andandosi a schiantare.
Quello che accade, però, è davvero assurdo, ha del miracoloso. Il pilota dell’aereo, nonostante lo schianto, nonostante la sua ala destra sia danneggiata riesce a controllare l’aeromobile e portarlo lontano dalle teste del pubblico terrorizzato.
Il pilota riesce anche, addirittura, ad atterrare illeso, senza riportare ulteriori danni al suo veicolo e senza, soprattutto, creare problemi alle persone in strada. Panico e feriti sono il bilancio di questa giornata che da spettacolo poteva tramutarsi in tragedia.
— Miss Gossip (@Mariettamitica) May 4, 2024