La telecamera inquadra l’autostrada ma quel dettaglio coglie tutti di sorpresa

Le telecamere di sicurezza possono catturare immagini insolite, proprio come è accaduto in autostrada. Scopri di cosa si tratta.

autostrada – viaggi.nanopress.it

Gli autovelox non sono piacevoli eppure, ciò che ha catturato in autostrada la telecamera dell’autovelox è stato davvero esilarante.

Una sorpresa in autostrada

Le telecamere degli autovelox non portano mai buone notizie per chi ci viene inquadrato, soprattutto in autostrada. L’autovelox, infatti, serve a monitorare la velocità di chi percorre quella strada e intimorire coloro che superano tali limiti mettendo in pericolo se stessi e chi li circonda.

Alcune tipologie di autovelox sono dotate di telecamere ad alta risoluzione che possono cogliere, ad esempio, interi scorci di autostrada, proprio come la telecamera di cui ti racconteremo oggi e di ciò che ha inquadrato. Un evento imprevedibile quanto spontaneo.

Inutile dire che, una volta accortasi della buffa sorpresa, chi ha controllato la telecamera di videosorveglianza non ha mancato di condividere il video sui social e, inevitabilmente il filmato è diventato virale. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta?

autostrada – viaggi.nanopress.it

Cosa ha inquadrato la telecamera

Ebbene, quasi attratto dal luccichio della luce che indicava la registrazione in corso della videocamera, un pappagallo si è lasciato inquadrare. Non un semplice passaggio del volatile, lo stesso si è affacciato più volte sull’obbiettivo, facendo di movimenti che, allo spettatore sono sembrati quasi buffi e voluti.

La condivisione del girato è avvenuta dalla RPC per la prima volta nel 2021. Si tratta di un’azienda che produce materiale per radio e tv che ha pubblicato il video su Facebook.

La visione del volatile è inaspettata perché la telecamera stava semplicemente facendo il suo dovere, inquadrando le vetture in transito sull’autostrada.

All’inizio si vede sbucare soltanto una parte della testina del pappagallo. Poi è la volta del becco e, infine di tutto il volatile che, quasi come se sapesse di essere ripreso, ha iniziato a giocare con l’obiettivo e a regalare, a chi ha potuto vedere il video, qualche sorriso spassionato.

Del resto, è vero: gli animali sanno sempre donare incondizionatamente agli esseri umani quel qualcosa in più in grado di sorprendere sempre. Sei curioso di vedere il video? Eccolo qui sotto!

Impostazioni privacy