La statua del Cristo Redentore nasconde un segreto che ha lasciato tutti senza parole

Il segreto che nasconde la statua del Cristo Redentore ha lasciato tutti senza parole, ma scopriamo di cosa si tratta!

Cristo Redentore
Cristo Redentore – viaggi.nanopress.it

La statua del Cristo Redentore che si trova in Brasile, a Rio de Janeiro, è fra le più famose al mondo, ma pochi sanno che nasconde un segreto che lascia sbalorditi.

La suggestiva immagine del Cristo, maestosa e imponente, domina la baia della città brasiliana e si erge in tutta la sua altezza sulla punta del monte Corcovado.

Tappa turistica gettonatissima, sono in tanti i visitatori che arrivano da ogni parte del mondo per ammirarla e tutti rimangono estasiati alla vista di questa meraviglia. Ecco quale segreto nasconde questa statua, scopriamo di cosa si tratta!

La statua di Gesù accoglie

La statua di Gesù accoglie con le sue braccia aperte Rio e tutta la sua popolazione. l’altezza straordinaria, pari a 38 metri, 8 dei quali sono tutto basamento, è posta a più di 700 metri di altezza sul monte Corcovado.

il cristo redentore di Rio de Janeiro
Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro – viaggi.nanopress.it

Voluta dal cardinale Joaquim Arcoverde, è stata realizzata sul progetto redatto dall’ingegnere Heitor da Silva Costa. In origine la statua era stata progettata con una croce tra le mani, ma quando il pittore Carlos Oswald realizzò il disegno le mani erano state proposte aperte. La statua ha una veduta fantastica sulla baia di Rio ed è stata inaugurata nel 1931.

Il segreto della statua di Cristo di Rio

Per ammirare la statua del Cristo redentore bisogna salire 220 gradini, che permettono però di giungere alla base. Mettendosi a bordo di un trenino si giunge in 20 minuti a Corcovado. Raggiungibile anche in bicicletta o a piedi, c’è un segreto che pochi conoscono riguardo la statua del Cristo di Rio.

Infatti, non tutti sanno che all’interno la statua è vuota e che ha solamente la struttura su cui è stata poi posta la statua. Tuttavia, all’interno vi sono delle scale, come si vede da un video su Youtube, in cui alcuni uomini stanno aprendo una specie di botola. 

Rio de Janeiro cristo redentore
Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro – viaggi.nanopress.it

Dopo aver aperto la botola, si assiste a quella che è una vista straordinaria. Gli uomini stanno praticamente sopra il braccio del Cristo, in prossimità della testa della statua, da cui si gode un panorama fantastico sulla città di Rio, da lasciare senza parole! La vista è incredibile e vale veramente la pena salire per vederla!

Impostazioni privacy