La spiaggia in cui l’acqua è calda tutto l’anno, è bellissima: dove si trova

In questa bellissima spiaggia che attira milioni di turisti l’acqua è calda tutto l’anno. Ecco dove si trova questo paradiso termale.

vista aerea della Hot Water Beach
Spiaggia in cui l’acqua è sempre calda – viaggi.nanopress.it

Il sogno di molti è avere la possibilità di fare il bagno tutto l’anno con l’acqua calda, senza dover avere a che fare con la differenza data dalle ore passate sotto il sole e le acque fresche del mare.

Ovviamente, in Italia non ci sono destinazioni con acqua calda tutto l’anno, ma se volete realizzare questo sogno sappiate che al mondo esiste una spiaggia da fare invidia a un centro benessere.

Qui infatti, troverete acqua caldissima tutto l’anno, anche in inverno, e vi sembrerà di essere appena arrivati ad una Spa! Questo posto si trova in Nuova Zelanda, e qui, oltre all’acqua calda, troverete anche un paesaggio mozzafiato ad attendervi.

Partiamo quindi per un viaggio alla scoperta di questo angolo di paradiso, dove l’acqua è sempre calda.

Hot Water Beach, la spiaggia con acqua calda tutto l’anno

Ci troviamo in Nuova Zelanda e precisamente nella regione di Waikato, a sud di Mercury Bay. Qui troviamo Hot Water Beach, una spiaggia che si affaccia sull’Oceano Pacifico e che potrebbe essere il sogno di molti, proprio per la temperatura delle sue acque.

In questa spiaggia infatti, la temperatura dell’acqua è davvero calda, tanto da dover fare attenzione a non scottarsi. Una volta arrivati a Hot Water Beach, vi sembrerà di essere stati davvero catapultati in un Spa!

Spiaggia con acqua calda Hot Waters Beach
spiaggia con acqua termale – viaggi.nanopress.it

Ma come è possibile tutto questo? Hot Water Beach sorge proprio sopra una sorgente vulcanica, e da qui sgorga acqua che arriva fino a 66 gradi. Quest’acqua così calda poi filtra attraverso la sabbia sul fondale marino e si mescola alla normale acqua della spiaggia, arrivando così a una temperatura davvero ottimale.

Questa spiaggia poi, è famosa anche per le sue basse maree. Con la bassa marea infatti, è possibile scavare un po’ nella sabbia per vedere fuoriuscire delle pozze di acqua, da usare proprio come fossero delle vasche termali.

Per questa sua particolarità, questa spiaggia è ogni anno presa d’assalto da milioni di turisti che sono attratti proprio da queste strane caratteristiche. Qui infatti avrete modo di godervi acqua calda termale ma con il vantaggio di godere della bellezza di una spiaggia mozzafiato.

Un vero angolo di paradiso, con una spiaggia incantevole immersa nella natura incontaminata della Nuova Zelanda, a cui si aggiunge una straordinaria acqua calda che sorga direttamente dalla sabbia. Un luogo incantevole da visitare almeno una volta nella vita se volete provare davvero qualcosa di diverso.

Altre spiagge al mondo con le acque sempre calde

Hot Water Beach non è l’unica spiaggia al mondo con l’acqua calda, anche se qui troviamo davvero l’acqua più calda in assoluto.

Tra le altre spiagge che potrebbero rientrare nella vostra lista dei desideri, troviamo anche Tamarindo Beach, in Costa Rica, dove l’acqua si mantiene sempre tra i 27/28 gradi per tutto l’anno. Un vero angolo di pace e relax molto gettonato tra le coppie e i surfisti.

Spiaggia con acqua calda Hot Waters Beach
Tamarindo Beach – viaggi.nanopress.it

Oppure, Seven Mile Beach, in Jamaica, tra gli arenili più lunghi della zona con una spiaggia dorata, alte scogliere e temperature che rimangono sempre tra i 27 e i 29 gradi. O Ancora, la spiaggia di Jimbaran, in Indonesia, una spiaggia con sabbia dorata e lussureggiante vegetazione, che fa da contorno a acque limpidissime e ovviamente calde. Anche qui infatti le temperature oscillano tra i 26 e i 29 gradi.

Impostazioni privacy