La spiaggia che si trasforma in uno spettacolo fluorescente di notte

La natura riserva dei posti incantevoli, degli spettacoli incredibili da lasciare senza fiato. La spiaggia che si trasforma in uno spettacolo fluorescente di notte è, senza ombra di dubbio, uno di questi. Un luogo davvero affascinante, stupendo durante il giorno che di notte riesce a diventare magico.

Hyams Beach
La spiaggia di notte diventa uno spettacolo fluorescente, uno spettacolo della natura – Viaggi.Nanopress.it

Ci sono alcuni spettacoli della natura che, per quanto conosciuti, sono in grado di stupire sempre ogni volta. E’ il caso, ad esempio, di questa spiaggia davvero magnifica, in grado durante il giorno di concederci ore di puro relax, con una sabbia bianchissima davvero suggestiva ed un mare cristallino con un acqua quasi turchese capace di regalare sfumature incredibilmente belle ed affascinanti.

La spiaggia si illumina di notte

E’ di notte, però, che questo luogo stupendo riesce a diventare, addirittura, magico. Dopo il tramonto, infatti, mentre il sole va a dormire e l’oscurità della notte si fa sempre più predominante, la bellezza del luogo diviene maestosa ancor più seducente e suggestiva, lo spettacolo notturno che questa spiaggia mette in scena è di rara bellezza. Quella che, durante il giorno, era una splendida spiaggia fatta di sabbia bianca e di colori del mare accesi e ricchi di sfumature, di notte diventa un dipinto fluorescente.

Dal mare tonalità brillanti e, soprattutto, fluorescenti, fatte di verde e di azzurro illuminano gli occhi dei visitatori riempiendoli di stupore e meraviglia per quello che è, senza il minimo dubbio, uno degli spettacoli più affascinanti ed unici al mondo.

Ci troviamo in Australia, in una baia lunga 16 chilometri a sud di Sydney. E’ la Jervis Bay celebre in tutto il mondo per le sue spiagge davvero immense e meravigliose con una sabbia di un colore bianco unico. E’ suo, infatti, il record come arenile più bianco del pianeta. Basterebbe già questo a rendere spettacolare questo luogo. Eppure durante la notte la baia riesce a diventare ancor più, per quanto possibile, uno spettacolo mozzafiato da far spalancare gli occhi.

Nuovo Galles del Sud, Australia
Nuovo Galles del Sud, Australia – Viaggi.Nanopress.it

Grazie a questo fenomeno naturale, Hyams Beach, di notte brilla di luce propria, la spiaggia si trasforma in una vera e propria stella incantevole. Tutto questo si deve al fenomeno naturale detto bioluminescenza. Questo processo avviene mediante una reazione biochimica all’interno delle cellule degli organismi bioluminescenti.

Uno spettacolo naturale senza pari

La luce prodotta può variare di colore e intensità a seconda delle specie coinvolte. La reazione chimica alla base della bioluminescenza coinvolge generalmente due componenti principali: una proteina chiamata luciferasi e una molecola chiamata lucifero. La luciferasi catalizza l’ossidazione del lucifero, generando l’energia necessaria per produrre la luce visibile.

La spiaggia di Hyams Beach si trova nel Jervis Bay National Park, una riserva naturale che offre paesaggi spettacolari, acque cristalline e una ricca biodiversità marina. Si estende per circa 2 chilometri lungo la costa, ed è circondata da baie protette e foreste costiere. E’ di notte che qui avviene la magia e la luce si accende.

Impostazioni privacy