La passerella più bella da percorrere, a due passi dall’Italia: vista spettacolare

La natura non smette mai di stupire. Ci sono posti stupendi, spesso a due passi da noi, dei quali, però, purtroppo, ignoriamo l’esistenza. La passerella più bella da percorrere, appartiene proprio a questa categoria di luoghi. Si trova a pochissima distanza dall’Italia ma non tutti ne conoscono l’esistenza. Questo luogo, però, è uno di quegli itinerari magici che non puoi proprio lasciarti scappare.

La passerella della Gola di Vintgar
La passerella della Gola di Vintgar in Slovenia – Viaggi.Nanopress.it

Immerso nella natura, tra passerelle e cascate, questo luogo paradisiaco saprà donarti ore ed ore di relax facendoti spalancare gli occhi ad ogni scorcio. Il posto è davvero mozzafiato, il tempo sembra essersi fermato, tu stesso desidererai che il tempo si fermi per poterti godere appieno ed al meglio la maestosità del posto. Se ami le atmosfere da sogno, magari raccontate nei libri, di boschi magici e luoghi incantati questo è il posto che fa per te.

Ecco la passerella più bella da percorrere

Passeggiare immersi nella natura è, spesso, una condizione che non ha prezzo. Quando il luogo ospitale, poi, è un vero e proprio paradiso terrestre, c’è solo da aguzzare la vista insieme a tutti gli altri sensi per non perdersi nulla di questa esperienza fantastica. La passerella più bella da percorrere, del resto, è in grado di offrire una autentica esperienza sensoriale.

In Slovenia esiste questo luogo magico: la Gola di Vintgar. Un autentico paradiso nascosto, incontaminato. La natura in tutto il suo splendore sarà in grado di avvolgerti con tutto il suo calore. Un verde integro, puro un’acqua cristallina e percorsi attraverso le rocce mediante l’utilizzo di passerella sapranno offrirti l’esperienza più incredibile della tua vita, questo al di là se tu sia un amante o meno della natura.

Lago di Bled in Slovenia
Il Lago di Bled in Slovenia – Viaggi.Nanopress.it

La passerella della Gola di Vintgar, poco distante dal lago Bled, è una delle più straordinarie su questa terra. Si erge ad una altezza di massimo un metro e mezzo dal terreno, seguendo ed attraversando in alcuni punti il torrente Radovna. Un corso d’acqua limpido e cristallino nel quale i pesci riescono ancora a sguazzare indisturbati. La passerella, tra l’altro solida e sicura, infatti, in alcuni punti si abbasserà di più fino quasi a lambire le acque del torrente permettendoti di ammirare le innumerevoli carpe che vivono al suo interno.

Il luogo è facilmente raggiungibile ed economico

Un percorso naturale che ti porterà ad ammirare le Cascata di Sum ed il Ponte della ferrovia di Bohinj, una struttura in pietra alta almeno 30 metri dalla qualche ammirare un panorama che non ha eguali. Arrivare in questo luogo d’incanto che, come detto, si trova ad un tiro di schioppo da casa nostra è facile ed economico. La gola, infatti, si trova a meno di 6 chilometri dal Lago di Bled in Slovenia un posto facilmente raggiungibile con tutti i mezzi.

Dal lago si può raggiungere la gola in auto, parcheggiando magari nel vicino villaggio di Spodnje Gorje spendendo appena 5 euro di parcheggio, oppure tramite autobus scendendo alla fermata di Cesta Svobode. L’ingresso alla Gola di Vintgar è, altrettanto economico, l’ammontare del prezzo, per gli adulti, è di appena 10 euro.

Impostazioni privacy