La meta turistica preferita per Natale quest’anno è italiana è ha superato le più famose città del mondo. La sua proposta turistica è tra le più variegate.
Non è New York e non è nemmeno Parigi. La città preferita da chi ha scelto di viaggiare a Natale si trova in Italia ed è un vero concentrato di storia, arte, cultura e tradizioni.
I viaggiatori che sono partiti in vista delle festività a quanto pare quest’anno hanno preferito la nostra Nazione ai Paesi oltre Oceano o alle mete del Grande Nord.
In fondo non c’è da stupirsene vista la grande mole di eventi e di cose da vedere e fare che questa città molto amata in tutto il mondo è capace di offrire. Curioso di sapere di che città si tratta?
La meta turistica preferita per Natale è Roma
La Città Eterna per le festività del 2022 sembrerebbe essere la meta prediletta dai viaggiatori di tutto il mondo, superando anche la città dell’amore, Parigi.
A spingere i turisti a visitare Roma a Natale è la voglia di immergersi in un’atmosfera magica con tanto di Colosseo sullo sfondo, eventi, mercatini e buon cibo. Tra presepi, concerti e bancarelle d’artigianato di certo la Capitale saprà come accontentare tutti.
Oltre a passeggiare tra le sue meravigliose piazze tra alberi addobbati e luminarie, oltre a scoprire ogni suo inestimabile tesoro, Roma offre tantissimi eventi da non perdere proprio durante il weekend natalizio tra il 24 e il 25 dicembre.
Cosa fare a Roma a Natale
Mancano ormai poche ore all’arrivo del Natale. Chi ha deciso di trascorrerlo a Roma e avrà voglia di prendersi una pausa da tombole e panettoni, potrà sempre prendere parte a uno dei tanti eventi da non perdere nella Capitale proprio tra il 24 e il 25 dicembre.
Natale nei Musei
Dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 l’offerta culturale nel Sistema Musei di Roma Capitale darà la possibilità ai visitatori di tutte le età di assistere a mostre, attività didattiche ed eventi.
Per la Vigilia di Natale tutti i Musei Civici della Capitale resteranno aperti fino alle 14:00, mentre il 26 dicembre sarà possibile visitare solo i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis e i Mercati di Traiano.
Christmas World
Villa Borghese ospiterà il Christmas World, una delle manifestazioni natalizie più interessanti di tutta Roma.
Tra piste di pattinaggio e spettacoli, sarà possibile passeggiare nel cuore di Berlino, ammirare il Big Ben, fotografare la Torre Eiffel, pattinare a Rockefeller Center e fare visita a Babbo Natale al Polo Nord. Tutto questo senza prendere nemmeno un volo.
Cinecittà World
Chi ama il cinema potrà godersi la magia del Natale al parco divertimenti del Cinema e della Tv e per di più gratis.
L’iniziativa infatti prende il nome di Natale gratis e dà la possibilità a chiunque di trascorrere una giornata speciale tra messe, mercatini natalizi, babbi Natale e circa 40 attrazioni differenti.
James Brown Christmas Party
Infine per gli appassionati di musica ecco l’appuntamento imperdibile che prende luogo oramai dal 2010 a Roma.
Il James Xmas Party è l’evento organizzato in memoria di James Brown, scomparso proprio il giorno di Natale nel 2006. Quest’anno, come ogni 25 dicembre, a partire dalle 22:00 sarà tutto un susseguirsi di musica hip-hop, trap, funk, afro beats e house grazie ai djset in consolle.
E ancora: mercatini, presepi, villaggi natalizi, piste di pattinaggio e chi più ne ha più ne metta.