La meta italiana più visitata a Natale: prenotano tutti qui

Se stai pensando di organizzare un viaggio durante le vacanze di Natale, probabilmente ti sarà d’ispirazione la meta italiana più prenotata. Continua a leggere. 

Meta italiana vacanze di Natale
Meta italiana vacanze di Natale – viaggi.nanopress.it

Le statistiche affermano che 7 italiani su 10 partiranno per un piccolo viaggio durante le tanto attese vacanze di Natale e una meta italiana su tutte sarà la più visitata.

Meta italiana a Natale: la classifica di JetCost

La classifica che ha fatto emergere che una meta italiana è più gettonata di altre a Natale è stata redatta da JetCost. Quest’ultimo è un motore di ricerca per voli e alloggi. La classifica si basa sulle parole chiave ricercate dagli utenti.

In primis, però, c’è da precisare che, nonostante la crisi economica, il 73% degli italiani ha prenotato un piccolo viaggio per il mese di dicembre. Gli indecisi, quelli che partiranno all’ultimo minuto, secondo le stime sono il 9%. Soltanto il 18% (2 persone su 10) rimarranno a casa.

Il 44% del campione che ha partecipato all’indagine, ha dichiarato di stare via per un massimo di tre giorni; il 21%, invece, rimarrà fuori casa per cinque giorni e soltanto il 18% per una settimana. La spesa media stimata per viaggiare è di 688 euro a testa. La maggior parte delle persone deciderà di rimanere in Italia. Veniamo ora alla meta italiana più ambita. Probabilmente, conoscerne il nome ti stupirà.

Milano Navigli
Milano Navigli – viaggi.nanopress.it

La prima in classifica

Il 63% degli italiani, per le proprie vacanze di Natale, preferisce rimanere in Italia. La città che si è conquistata il podio, secondo il motore di ricerca, è Milano. La città è così ambita, tanto da aver raggiunto un grande numero di prenotazioni alberghiere, durante tutto il mese di dicembre. Il motivo è facilmente intuibile.

Non solo shopping, in città ci sono anche tante attrattive culturali da poter fare. Senza dimenticare i concerti, gli spettacoli teatrali e gli spazi all’aria aperta. Anche la scelta gastronomica è molto ampia e varia. Inoltre, bisogna considerare anche chi, magari, vuole ricongiungersi con familiari che vivono nel capoluogo meneghino.

Al secondo posto della classifica c’è la città di Napoli. Il capoluogo partenopeo, al pari di quello lombardo, è diventata quest’anno particolarmente attraente complici le serie tv e i film ambientati nella città. Seguono Roma, Palermo e Catania.

Il restante che sceglierà le capitali europee vede in prima linea Londra, poi Praga e Vienna. New York, invece, è la meta a lungo raggio prediletta a Natale anche se molti preferiranno trascorrerlo al caldo degli Emirati Arabi.

Impostazioni privacy