La Mecca ospiterà il secondo grattacielo più alto del mondo

La Mecca, secondo grattacielo più alto del mondo
La Mecca, secondo grattacielo più alto del mondo

La Mecca, città sacra per i musulmani, patria del profeta Maometto, diventerà ora la sede del secondo grattacielo più alto del mondo. Il pellegrinaggio a La Mecca è il quinto pilastro dell’Islam ed è un atto obbligatorio. Ogni musulmano ha il dovere di recarsi alla Mecca almeno una volta nella vita se i suoi mezzi lo consentono. Ora, ad attrarre visitatori non sarà più soltanto un turismo religioso!

Forse i pellegrini che ogni anno visitano la Ka’bah, l’enorme edificio cubico situato al centro del cortile della Moschea sacra, non ne saranno felici, ma a breve verrà realizzato alla Mecca il secondo grattacielo più alto del mondo.
Sarà alto 662 metri e ospiterà un hotel di lusso con più di 3000 camere.
Il nuovo hotel, appartiene al Gruppo Fairmont ed è costato 3 miliardi di dollari. Le più belle stanze d’albergo avranno una vista spettacolare su La Mecca.
Naturalmente al primo posto non poteva che esserci il Burj Dubai, di 826 metri d’altezza, inaugurato pochi mesi fa negli Emirati Arabi.
Ora nascerà il Mecca Royal Clock Tower. Sulla cime dell’edificio ci sarà un enorme orologio, sei volte più grande del Big Ben di Londra!
Con molta probabilità, il palazzo sarà pronto per fine giugno e l’hotel sarà inaugurato dopo poco, a fine luglio, in tempo per il Ramadan che quest’anno cadrà attorno al 10 agosto. Il grattacielo sarà visibile a 17 km di distanza di notte e a 12 km di giorno.
L’edificio che sorgerà nella città santa dell’Islam ha sfilato il primato di secondo grattacielo più alto del mondo, al Taipei 101 di Taiwan.

Impostazioni privacy