La località dove gli italiani cercano di più casa al mare, quasi impensabile la meta

Acquistare un immobile è un sogno nel cassetto di molti italiani, ma in quale località viene ricercato maggiormente? Ecco la località prediletta dagli italiani che cercano di più casa al mare.

Località dove cercano casa al mare
Località dove cercano casa al mare – viaggi.nanopress.it

L’Italia è la penisola perfetta dove poter trascorrere le vacanze al mare: dal Nord al Sud ci sono tantissimi borghi con porticciolo che vantano distese sabbiose da sogno e mare cristallino. Oltre ai turisti che amano soggiornare in un hotel o amano affittare un appartamento, ci sono coloro che vogliono investire in un immobile e vogliono acquistare una casa vacanza. Scopriamo quali sono le mete turistiche più ricercate in Italia.

Località dove gli italiani cercano di più casa al mare: ecco la classifica

Il celebre portale dedicato al settore real estate, Casa.it, ha stilato un interessante classifica delle località italiane predilette dai turisti, che vogliono acquistare una casa vacanza. I turisti italiani preferiscono gli appartamenti, ma anche le villette e optano per le metrature inferiori ai 100 mq. Non vengono prese in considerazione le metrature inferiori ai 50 mq.

casa al mare
casa al mare dove acquistarla – Viaggi-Nanopress.it

Per quanto concerne il prezzo, gli italiani preferiscono le case vacanze che hanno prezzi compresi tra i 100 mila ed i 200 mila euro. Ecco quali sono le località turistiche predilette dagli italiani che vogliono acquistare una casa vacanza.

Piombino e Camaiore

Rispetto allo scorso anno, è in salita la cittadina marittima di Piombino, in provincia di Livorno. Da questo borgo con porticciolo partono i traghetti verso l’Isola d’Elba, la Corsica e la Sardegna. Piombino è conosciuta per il suo Torrione e per il Rivellino.

Altra location toscana prediletta dai turisti che cercano una casa vacanza è Camaiore, in provincia di Lucca, a pochi chilometri dalla Versilia, da Viareggio e da Forte dei Marmi. La sua posizione strategica consente ai turisti di raggiungere le spiaggia e le montagne in poco tempo.

Monopoli

Monopoli è un borgo pugliese in provincia di Bari che attrae l’attenzione dei turisti che vogliono investire i propri risparmi acquistando una casa vacanza. Il centro storico di Monopoli è assolutamente grazioso e da visitare, tantissimi sono i negozi e i locali operanti nel settore della ristorazione. Le spiagge sono bagnate dalla calda acqua cristallina del Mare Adriatico.

Terracina

Altra location ideale dove acquistare una casa vacanza è Terracina, che si affaccia sul Golfo di Gaeta. Terracina vanta lidi laziali meravigliosi e ben attrezzati dove potersi rilassare al sole. Il centro storico di questo borgo è ricco di arte e di cultura ed è perfetto per chi desidera scoprire la storia archeologica e fare un tuffo nel mare.

Scalea

Altro borgo delizioso dove poter acquistare una casa vacanza è Scalea, in provincia di Cosenza. Il mare e la spiaggia sono le indiscutibili protagoniste.

casa al mare
casa al mare in Italia – Viaggi.Nanopress.it

Chiavari

Location rinomata dove poter acquistare un delizioso immobile è Chiavari, in provincia di Genova. Il centro cittadino è ricco di tantissimi negozi di lusso, di lounge bar e di ristoranti dove poter trovare di tutto. I servizi offerti sono davvero impeccabili e con il treno è possibile raggiungere la vicinissima Genova.

Comacchio

Salendo in classifica tra le località marittime predilette dagli italiani che vogliono acquistare un immobile c’è Comacchio, in provincia di Ferrara. Famosa per le sue valli, Comacchio offre la possibilità di trascorrere una giornata al sole o facendo un tuffo nel mare.

Rapallo

Altro borgo con porticciolo molto rinomato e gettonato è Rapallo, in provincia di Genova. Il centro storico ed il Lungomare Vittorio Veneto sono le attrazioni di questa città ligure. Da Rapallo è possibile spostarsi in treno e raggiungere in pochi minuti il capoluogo ligure o la riviera di Levante.

Sanremo

Sempre in Liguria, ma questa volta nel Ponente, c’è la città del Festival della canzone italiana, che attrae i turisti italiani, ma anche i cugini d’oltralpe, che si trovano a pochi km dal confine francese. Corso Matteotti e Via Roma sono le strade principali dove poter passeggiare e fare shopping. Tappa obbligatoria è il Casinò di Sanremo dove poter tentare la fortuna.

vista aerea di Anzio
Anzio – viaggi.nanopress.it

Anzio

La prima località gettonata è Anzio, in provincia di Roma. La città dei Volsci offre la possibilità di visitare le spiagge laziali e di fare un tuffo in mare, oltre alla possibilità di visitare il centro storico ed il cimitero inglese.

Impostazioni privacy