La cena in hotel a Copenaghen è gratis, basta pedalare

In hotel si mangia gratis
In hotel si mangia gratis

E se la cena in hotel a Copenaghen fosse gratis? L’unica condizione è pedalare! E’ l’iniziativa di un hotel della capitale della Danimarca che invita i suoi clienti a sudare un po’ sulla bicicletta per produrre energia elettrica. Non male come idea: mangiare nel bel ristorante dell’hotel e spendere poco.

I clienti dell’hotel di Copenhagen sono invitati a fare una sudatina di 15 minuti su una bicicletta per produrre 10 watt/ora di elettricità. Da qualche giorno per chi accetta la sfida viene offerto un pasto di circa 37 dollari.
L’hotel ha installato due biciclette nella hall che permettono di produrre energia elettrica, i clienti possono seguire su uno schermo la quantità di elettricità che stanno producendo. Quest’ultima viene stoccata in una batteria prima di essere reintrodotta nel sistema elettrico dell’hotel. Già qualche tempo fa gli hotel di Copenhagen avevano adottato delle regole a zero emissioni per ridurre al massimo l’impatto dell’inquinamento sulla capitale della Danimarca.
Se l’iniziativa avrà successo potrebbe essere estesa anche in altri hotel in Inghilterra. Una vacanza in bicicletta un po’ diversa da quello che ci potremmo aspettare questa volta niente piste ciclabili!
Immaginatevi se tutte le cyclette del mondo fossero legate ad un sistema d’alimentazione elettrico: sarebbe una vera e propria rivoluzione ecologica e sportiva.
Ci arriveremo un giorno? Intanto iniziamo a sudarci la cena…

2 commenti su “La cena in hotel a Copenaghen è gratis, basta pedalare”

  1. Mangiare in hotel gratis se pedali? Bellissima idea! Dovrebbe estendersi a tutti gli hotel di Copenaghen sia di lusso che non! E magari anche negli altri paesi!

  2. Sono d’accordo con te, io metterei il sistema anche a casa mia così invece di buttarsi sul divano si fa un po’ di moto! Comunque davvero una buona idea quella dell’hotel di Copenaghen!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy