Jimi Hendrix a Disneyland Paris: concerto gratuito in onore della rockstar

da , il

    Jimi Hendrix a Disneyland Paris: concerto gratuito in onore della rockstar

    Disneyland Paris non smette mai di stupire. Venerdì 25 novembre 2011 al Billy Bob’s, un bar su tre piani ispirato ai saloon texani, che si trova all’interno del parco divertimento, si terrà un concerto gratuito in memoria della rockstar di Seattle, ritenuto da molti il miglior chitarrista di tutti i tempi.

    L’evento cade quasi in concomitanza con il giorno del compleanno di Hendrix, che il 27 novembre di quest’anno avrebbe compiuto sessantanove anni. Ad esibirsi sul palco ci saranno il compositore brasiliano Marcelo Paganini aiutato dai francesi Marc Madoré (basso) e Christophe Bras (batteria).

    Disneyland Paris mette a disposizione questa particolare scenografia per rendere omaggio a una delle icone del rock, purtroppo scomparsa prematuramente a soli 27 anni.

    In mezzo ai jingle targati Disney, per un giorno si sentiranno volteggiare nell’aria anche i grandi capolavori di Jimi Hendrix, quella strana fusione di blues, soul, hard rock, psichedelia e funky che lo hanno reso unico e inimitabile: canzoni come Voodoo Child, Hey Joe, Foxy Lady, Little Wing o Purple Haze hanno segnato un’epoca, per non parlare dell’esibizione a Woodstock entrata ormai nell’immaginario collettivo (quando suona l’inno nazionale statunitense in modo provocatoriamente distorto).

    Per l’occasione Marcelo Paganini suonerà una Fender Stratocaster, la chitarra da sempre associata a Hendrix: la famosa Olimpic White (bianca), a cui venivano alternate la versione nera e quella sunburst, con sfumature dal nero al tabacco.

    Ricordiamo che Disneyland Paris cerca 4.000 persone per il 2012 e gli italiani sono molto apprezzati come lavoratori, perché hanno la cultura della relazione e sanno subito creare il rapporto giusto, oltre a non avere particolari difficoltà con la lingua.

    GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE ATTRAZIONI PIU’ BELLE DI DISNEYLAND PARIS