Italy guide: scoprire l’Italia con un’app

Italy Guide, app per iPhone
Italy Guide, app per iPhone

Italy Guide è un’applicazione per iPhone pensata per scoprire la nostra penisola e con dei semplici gesti permette di avere tutte le informazioni utili riguardanti l’Italia. Dopo le polemiche dei mesi passati circa un’altra app che definiva lo stivale come pizza, mafia e scooter, oggi ecco che se ne trova una che individua i luoghi più importanti che si trovano nelle vicinanze dell’utente, fornendo indicazioni sulle cose da vedere e tante tante informazioni utili.

L’Italia la si può scoprire viaggiando, dal cellulare o visualizzando una mappa, magari con l’iPhone usando The cartographer. Di sicuro la tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere e anche di viaggiare, basti pensare che c’è un app per organizzare la valigia o un’altra per visitare virtualmente le città.
In casa Apple è stata invece pensata Italy Guide, una guida alla nostra penisola che per prima cosa individua il punto esatto in cui si trova l’utente, segnalando quali sono le attrazioni nelle vicinanze, come musei, monumenti e luoghi di interesse, a cui allega anche immagini, video e link che rimandano a pagine descrittive. I luoghi sono elencati a seconda della vicinanza e tra di essi si possono trovare indirizzi e recapiti telefonici, per esempio, di ristoranti e alberghi, di cui viene fornita una piccola descrizione.

Informazioni date da Italy Guide
Informazioni date da Italy Guide

Italy Guide, dopo aver individuato i luoghi visitabili, propone sia la strada per raggiungerli, con eventuali mezzi di trasporto, che degli itinerari specifici per visitarli.
Per dimostrare l’effettiva efficacia e serietà dell’applicazione, Italy Guide fa riferimento alle indicazioni dell’Agenzia web Iuppiter.eu, considerata da molti una delle più funzionali tra quelle presenti nel panorama turistico italiano. Con questo servizio completo ed esauriente, Italy Guide potrebbe divenire presto leader nel proprio settore, consentendo all’utente di avere una guida turistica per ogni città a portata di mano, o meglio, di touch. Proprio per questo, l’applicazione è acquistabile al prezzo di 1,59 € sul sito della Apple.
Provatela e potrete scoprire qualche cosa in più anche sulla vostra città!

Impostazioni privacy