Italo assume, aperte nuove posizioni: si richiede solo 1 requisito

Iniziano le nuove assunzioni per la compagnia di viaggio in treno, Italo, che ha bisogno di nuove hostess. Richiesto anche solo il diploma.

Italo alla ricerca di nuove hostess
Nuove assunzioni Italo – viaggi.nanopress.it

Italo è alla ricerca di nuovi dipendenti. Una delle più importanti compagnie di trasporto passeggeri italiane ha avviato le assunzioni.

Questa ricerca è indirizzata all’ampliamento del personale in diverse città italiane, soprattutto per le stazioni di Roma, Venezia, Milano e Napoli. E’ anche un ampia ricerca, visto che non comprende solo le persone che hanno una laurea, ma è aperta anche per chi ha solo il diploma.

Gli annunci non hanno una data di scadenza specifica. L’importante è fare domanda online.

Quali sono i ruoli ricercati da Italo? 

La ricerca inizia con i ruoli di hostess e steward. Come abbiamo già accennato, non è necessario essere in possesso di laurea, ma si potrà entrare anche con il diploma di scuola media superiore.

Queste figure devono accogliere in primis i viaggiatori e aiutare a gestire le relazioni con i clienti sul treno e a terra, oltre a gestire i servizi di ristorazione sui treni, controllando ed emettendo i biglietti secondo necessità.

italo assume hostess
Italo assume hostess – viaggi.nanopress.it

La conoscenza della lingua inglese, in particolare quella parlata, è fondamentale per supportare i passeggeri, anche stranieri, ed è possibile lavorare su turni anche nei giorni festivi.

Lo stipendio per le hostess e i steward è di circa 1200 euro mensili e può aumentare negli anni successivi per anzianità. Come detto in precedenza, la ricerca sarà condotta in diverse città d’Italia e promuoverà un numero elevato di assunzioni, quindi sarà rivolta a una larga parte della popolazione.

Altre posizioni che Italo sta ricercando 

Un’altra posizione richiesta è quella del macchinista, che ovviamente deve essere in possesso di un certificato europeo valido per la guida del treno e di un ulteriore certificato valido di categoria B. In più, è richiesta esperienza lavorativa.

Questa posizione richiede anche di lavorare su turni fissi e di accettare di lavorare nei giorni festivi, nei weekend e durante la notte.

italo treno
Italo treno – viaggi.nanopress.it

Nel caso della sede di Roma, la ricerca si estende anche ad altre posizioni come il controllore, tax specialist, neolaureati ingegneria gestionale, controller consolidation&reporting, junior regulation affairs, stage per budget e controller, e addetto alla contabilità e bilancio.

Come fare la domanda di assunzione

I candidati, previa registrazione al portale, dovranno compilare il form che troverete in basso, indicando dati anagrafici e professionali, allegando il curriculum. Il processo di selezione si compone in varie fasi, in particolare ci sarà una videointervista e, se servirà, un colloquio dal vivo.

Le Risorse Umane forniranno corsi di formazione specifici per i candidati ritenuti idonei per il corso iniziale di tre settimane. Successivamente, inizieranno ad assumere con un contratto di somministrazione, che potrà essere modificato in un contratto a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy