Isole private, vuoi acquistarne una? Queste costano meno di 100 mila euro: che paradiso

Isole private: chi l’ha detto che per acquistarle bisogna essere plurimiliardari? Ecco alcuni angoli di paradiso dalle cifre accessibili.

Isole private euro
Isole private euro – viaggi.nanopress.it

Essere proprietari di un’isola è il sogno di chiunque. Sarebbe incredibile avere una piccola porzione di terra in mezzo al mare tutta per sé dove trascorrere le vacanze o dove recarsi semplicemente per staccare la spina e allontanarsi dalla noiosa quotidianità. Averne una è oggi possibile e no, non serve essere plurimiliardari.

Isole private a meno di 100 mila euro

Si trovano nel bel mezzo del Mar Mediterraneo e ogni anno sono sempre di più. Sono le meravigliose isole private, in vendita a costi accessibili per chiunque abbia un gruzzoletto di soldi da parte. Costano quanto un’auto nuova di zecca o una nuova abitazione, solo che i piaceri che possono offrirci sono di certo di più. Ecco quindi alcune isole che potete acquistare subito con meno di 100 mila euro.

Isole private a basso costo: l’isola di Long Caye

Avete in tasca 35 mila euro? Allora l’isola di Long Caye in Belize (America Centrale) potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un’isola che costituisce un’eco riserva sulla quale l’attenzione alla sostenibilità ambientale ha preservato le sconfinate bellezze naturali e la fauna selvatica. Le caratteristiche principali di questo paradiso nel bel mezzo dell’atollo di Lighthouse Reef sono molteplici: ben 12 siti di immersione famosi in tutto il mondo (tra cui il Blue Hole), una meravigliosa passerella che conduce alla proprietà di due piani e una vista mozzafiato con tanto di balcone sul mare.

Mangrove Island

Alla stessa modica cifra potete optare anche per Mangorve Island, a circa 10 minuti di barca dalla città di Bocas a Panama. L’isola di Mangrove è circondata da un mare pazzesco, nei cui fondali pullula la barriera corallina. Acque limpide e calme e spiagge sabbiose potrebbero essere il nuovo “giardino” di casa vostra. E tutto a soli 40 mila euro.

Isole private
Isole private – viaggi.nanopress.it

Isole private in vendita: Big Tankook Island

Le cifre salgono un po’, ma anche le meraviglie naturali. Big Tankook Island, la più grande isola della baia di Mahone, si trova in Canada ed è un piccolo paradiso naturale tranquillo e incontaminato. 40 mila metri quadrati di silenzio e privacy assoluta in mezzo a boschi e fiumi d’acqua freschissima a soli 61 mila euro.

Lagoon Property

Siamo ancora nei pressi di Belize, in America Centrale. Qui si trova una bellissima proprietà nel bel mezzo del Payne Creek National Park. Una vera e propria giungla ricca di fauna selvatica e circondata dal mare che può essere raggiunta in barca. La scelta perfetta per chi cerca un angolo lontano dal mondo e soprattutto senza vicini. Il costo? 74 mila euro.

La Cornelia island

Ultima della lista, La Cornelia Island, un’isola da sogno nel bel mezzo delle acque del Nicaragua, tra l’Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi e a due passi da Granada. Anche questa potrebbe essere un’isola papabile: con circa 80 mila euro vi aggiudicherete un posto da favola circondato da palme, alberi da frutto e soprattutto di mango. Mica male!

Impostazioni privacy