iScioperi: applicazione iPhone, per essere sempre aggiornati sugli scioperi

Iphone Scioperi
Iphone Scioperi

Per chi è abituato a viaggiare utilizzando i trasporti pubblici, gli scioperi si possono rivelare un gran bella scocciatura soprattutto se non si è informati. Per rimediare a questo genere di inconvenienti è nata una nuova applicazione per chi viaggia, iScioperi Trasporti che consente di sapere sempre anticipatamente le date di tutti gli scioperi programmati.

Grazie all’applicazione iScioperi Trasporti è possibile essere sempre informati anticipatamente sugli scioperi dei trasporti direttamente sul nostro iPhone.
L’applicazione carica le notifiche push, per cui non è obbligatorio lanciare l’applicazione per essere eventualmente avvisati.
All’interno dell’applicazione, oltre a poter vedere preventivamente gli scioperi, è possibile autorizzare determinate notifiche.
Un esempio? nel caso in cui abitiate a Milano potrete disabilitare le notifiche della categoria Marittima, in quanto i vari scioperi dei traghetti potrebbero non interessarvi.
Le notifiche sono per i seguenti settori:
Aereo
Ferroviario
Trasporto pubblico locale
Marittimo
Le notizie, date in tempo reale, vengono recuperate dal sito del Ministero, aggiornato periodicamente dall’ufficio relazioni sindacali che indice gli scioperi nazionali ed interregionali del settore trasporti.

Impostazioni privacy