Incolla il nastro adesivo sullo specchio del bagno in albergo: il motivo è serissimo

Il motivo del perché, questa persona, incolla il nastro adesivo sullo specchio del bagno in albergo, è davvero serio. Se anche a te capita di frequentare stanze di albergo ti conviene leggere l’articolo fino in fondo. Quello che, a prima vista, può sembrare uno scherzo o un’operazione fatta per gioco, racchiude una motivazione molto seria che può proteggere la tua incolumità.

nastro adesivo su specchio
Incolla nastro adesivo sullo specchio del bagno in albergo – Viaggi.Nanopress.it

Sul web da qualche giorno sta spopolando questa notizia e sono tantissimi i video, quasi tutorial, che mostrano del perché incollare del nastro adesivo sullo specchio di una camera di albergo o di un bagno. L’influencere The Daily Nelly, infatti, ha lanciato l’allarme ed ha mostrato in video come proteggersi grazie a questa tecnica.

Ecco perché Incolla il nastro adesivo sullo specchio del bagno in albergo

Quando ci troviamo in casa nostra ci sentiamo protetti, noi come i nostri cari, siamo in un ambiente sicuro che conosciamo benissimo. In casa possiamo essere sicuri della nostra privacy, è un il nostro ambiente ovattato, quello che abbiamo modellato a nostro piacimento. Qui siamo lontani da occhi indiscreti ed orecchie, altrettanto, indiscrete. Possiamo lasciarci andare e goderci i nostri momenti di relax.

La casa, del resto, è l’ambiente dove possiamo girare scalzi, d’estate magari indossare abiti più succinti senza farci nessun problema a riguardo. Non sono rari i momenti in cui ci si rilassa, magari adagiando i piedi sul divano, per un sonnellino. La nostra casa, insomma, è l’ambiente nel quale più ci sentiamo protetti, nel quale possiamo essere noi stessi senza doverci preoccupare di etichette.

La stessa cosa, però, non sempre avviene anche in camere di albergo. I muri meno spessi, l’ambiente sconosciuto, limitano sicuramente il nostro sentirci a proprio agio. L’allarme che, però, sta spopolando sul web, in queste settimane è davvero preoccupante e grave. Gli specchi degli alberghi, ovviamente si tratta di qualche eccezione, di pochi malintenzionati che rappresentano una parte infinitesimale, potrebbero avere specchi bidirezionali.

hall hotel
Un hotel con concierge – Viaggi.Nanopress.it

Ebbene quando ci troviamo alla presenza di specchi, in una camera di albergo, in un bagno o in qualche luogo pubblico, insomma, non sappiamo mai se si tratta di autentici specchi o di quelli bidirezionali. Quelli, insomma, capaci di riflettere la nostra immagine mentre da dietro allo specchio qualcuno ci sta spiando. Come avviene del resto in quelle serie tv poliziesche dove chi si trova in sala interrogatorio viene spiato a sua insaputa.

La tecnica che sta spopolando sul web

Ebbene se una cosa del genere fosse reale, la nostra privacy sarebbe veramente ad alto rischio. Non solo non potremmo sentirci a nostro agio nella camera d’albergo ma, addirittura, la nostra incolumità come la nostra privacy sarebbero a repentaglio. Per queste ragioni prima l’influencer e poi tanti altri, hanno iniziato a postare video sui social per spiegare come capire se uno specchio sia o meno bidirezionale.

La tecnica di chi incolla il nastro adesivo, sullo specchio del bagno in albergo, sembrerebbe essere quella più efficace. Si disegna un riquadro sullo specchio con lo scotch per poi colorare l’interno. Si va a rimuovere, così, la striscia centrale puntando l’unghia contro lo specchio: a questo punto, se non c’è spazio tra l’unghia riflessa e quella reale, potremmo trovarci di fronte a uno specchio bidirezionale.

Impostazioni privacy