Cosa visitare a Huancayo

Se con la primavera, inoltrata, stai anche tu pianificando le vacanze, scegliendo il posto da visitare e valutando varie attività da fare, ti proponiamo una meta davvero interessante. Una pittoresca città situata nelle Ande centrali del Perù. Cosa visitare a Huancayo, così si chiama la città in questione, te lo proporremo nel seguito dell’articolo.

Cattedrale di Huancayo
La Cattedrale di Huancayo nella centralissima piazza della città – Viaggi.Nanopress.it

Huancayo è, certamente, una delle mete da prendere in considerazione quando si tratta di viaggi. La cittadina peruviana, davvero pittoresca, nelle Ande centrali, ha molto da offrire e risulta essere una delle mete più amate dai viaggiatori. Un clima mite e soleggiato tutto l’anno ne fanno la città ideale da visitare in qualsiasi occasione.

Cosa visitare a Huancayo tra arte cultura e bellezze naturali

La città, del resto, ricca di storia e cultura, offre ai suoi visitatori una varietà di attrazioni ed esperienze davvero uniche. Le zone archeologiche intorno alla città, in diversi siti, testimoniano come Huancayo sia stata abitata per secoli da civiltà andine veramente affascinanti. Nota, tra l’altro, per la sua tradizione artigianale, con opere di ceramica, sculture in legno e tessuti degni di nota, dalla fattura davvero straordinaria, offre ai suoi visitatori tramite il mercato artigianale la possibilità di ammirare ed acquistare simili opere d’arte.

Incastonata nella valle e circondata da montagne maestose, la città ti affascinerà con il suo patrimonio di bellezze naturali e paesaggistiche. La cultura indigena, la buona cucina davvero tipica i tanti festival allegorici e pittoreschi che si tengono in città ti lasceranno un’esperienza straordinaria.

Ecco, dunque, cosa visitare a Huancayo. Le attrazioni all’interno di Huancayo sono davvero tantissime, la città, come detto, offre un patrimonio artistico e culturale senza pari. Qui potrai visitare il Templo de la Merced, risalente al XVIII secolo, una chiesa in stile barocco, imponente per la sua architettura ed in quanto centro spirituale della comunità.

Paesaggio peruviano
Paesaggio peruviano

Per immergersi, poi, nella cultura del luogo e nelle sue tradizioni più profonde, niente di meglio di una visita al Parque de la Identidad Wanka. In questo luogo fantastico potrai ammirare e conoscere in profondità l’arte, la musica e le danze pittoresche che caratterizzano questa civiltà davvero interessante.

Il Mercado de Huancayo, come anticipato prima, è un luogo da non perdere. Si tratta di uno dei mercati più grandi del Perù, una sorta di museo a cielo aperto, nel quale ammirare le magnifiche opere artigianali realizzate dalle civiltà passate e presenti del luogo. Un autentico vortice di emozioni e di colori nel quale ammirare e acquistare pezzi unici di tessuto, sculture in legno ed opere di ceramica.

Escursioni e tanta natura

Cosa visitare a Huancayo, però non si trova solo in città. Il suo paesaggio naturale e la bellezza del luogo fanno di Huancayo una città straordinaria. Ci sono tantissimi sentieri anche dove fare escursioni ed assaporare un pizzico di avventura. Consigliati i sentieri nei pressi dei Torre Torre, dei pilastri di terra che sorgono poco fuori dalla città, scolpite dal vento e dalla pioggia si trovano incredibili formazioni rocciose.

El Bosque de Piedras, altro luogo significativamente affascinante, una foresta di rocce vulcaniche con dei panorami mozzafiato. Poco più distante dalla città, un luogo che, però, vale la pena raggiungere, si trova la Laguna de Paca. Un posto da favola immerso in una natura incontaminata.

Impostazioni privacy