Se noti questo dettaglio in una camera d’albergo fai attenzione: ti spiano

Quando siamo in albergo è meglio notare un dettaglio perché se è presente vuol dire che qualcuno ti sta spiando. Ecco quale.

albergo dettaglio bagno
Se noti questo ti spiano – viaggi.nanopress.it

Quando viaggiamo e vogliamo passare dei giorni in piena comodità, invece di optare per appartamenti o per camping, nei periodi estivi, prenotiamo un pernottamento all’interno di un hotel.

Questi edifici, che mettono a disposizioni camere e altri servizi a seconda della soluzione che si decide di acquistare, vengono classificati con delle stelle partendo da una stella fino a cinque stelle lusso.

Ecco il dettaglio da notare in albergo

In qualsiasi hotel ci troviamo, troveremo un portiere o un addetto che ci accoglierà e ci darà le chiavi per recarci nella nostra camera e ogni giorno o a giorni alternati, gli addetti alla pulizia provvederanno a cambiare la biancheria e a rifare i letti.

A volte però, per un motivo di privacy o per paura di essere derubati, in molti chiedono di non ricevere questo servizio o affiggono dietro la maniglia della camera un cartello con scritto Non Disturbare.

In alcune camere, è anche presente una cassaforte, dove si possono inserire dei beni preziosi e conservarli in sicurezza grazie ad un sistema che da possibilità di creare un blocco tramite numerazione.

Ecco il dettaglio da notare in albergo
Hotel – viaggi.nanopress.it

Però, a volte non ci accorgiamo di un dettaglio che se è presente all’interno della propria stanza, vuol dire che qualcuno sta facendo una cosa molto sgradevole che nessuno vorrebbe mai, ossia, spiarci.

Pernottare in hotel, dovrebbe essere un modo di passare le proprie vacanze in sicurezza, pertanto, nessuno dovrebbe spiarci e se notiamo questo dettaglio è meglio chiedere aiuto o chiedere spiegazioni alla reception.

Il caso della telecamera nascosta

Grazie ad un episodio accaduto ad una donna di ventitré anni nel 2015, in molti ora stanno controllando se nel bagno è presente una valvola e se al suo interno ci potrebbe essere una telecamera.

La ragazza, infatti, dopo aver infilato una forchetta nella valvola per sradicarla, è rimasta disgustata nel vedere una telecamera e nel capire che qualcuno stava spiando lei e gli altri ospiti che erano stati in quella stanza prima di lei.

Dopo aver informato lo staff dell’hotel e aver parlato con il direttore, la polizia ha fatto un’indagine e hanno notato che questa telecamera si collegava ad un cavo USB che passava da dietro le tubature ma l’aggeggio non era in funzione ed era stata posta li in attesa di manutenzione.

Ecco il dettaglio da notare in albergo
Telecamera – viaggi.nanopress.it

Sebbene non c’è stato nessuno che stava spiando la giovane turista, ci sono stati altri casi, in cui alcuni turisti hanno notato che all’interno di valvole o di condizionatori erano nascosti alcuni strumenti che li registravano.

L’obiettivo di questi malfattori era quello di scoprire se ci fosse qualcosa di prezioso da poter rubare o in altri casi, per poter spiare i momenti d’intimità dei loro ospiti e rivenderli in modo illegale.

Quindi, quando ci troviamo in hotel, è sempre meglio controllare che non ci siano telecamere nascoste qualora notiamo qualcosa di insolito, in modo da non essere spiati durante i momenti più privati.

Impostazioni privacy