In vendita la casa di Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany
Colazione da Tiffany

A New York si batte all’asta un piccolo gioiello architettonico entrato a far parte della storia del cinema mondiale: è in vendita la celebre casa di Colazione da Tiffany.

Un palazzo dalla facciata gialla, una scena che tutti ben ricordano nella pellicola diventata celebre in tutto il mondo, Colazione da Tiffany. Dopo il tentativo di salvataggio della residenza dei Fratelli Marx, a New York si continua a parlare di architettura.

Il film del 1961 con Audrey Hepburn e George Peppard era stato tratto da un romanzo pubblicato nel 1956 di Truman Capote, icona della letteratura americana e proprio nell’appartamento dove risiedeva lo scrittore vennero girate le scene ancora oggi indimenticate da moltissimi amanti del genere.

Oggi l’appartamento nell’Upper East Side di New York viene battuto all’asta. Chi si aggiudicherà questo piccolo gioiello archiettonico ormai nella storia di NY?

Lo scrittore Truman Capote proprio tra queste mura vide materializzarsi le ispirazioni che lo portarono a diventare il genio amato e talvolta controverso della cultura di quegli anni.

L’agenzia immobiliare Sotheby’s sta mettendo in vendita l’affascinante casa gialla dalle 38 finestre per una somma niente male.

A quale prezzo verrà battuta quella che fu l’abitazione di Capote? Circa 18 milioni di dollari: iniziate a rompere il salvadanaio. Ma se non arrivate alla cifra desiderata, non temete, potreste sempre scegliere di partire per una vacanza a casa dei vip.

Il palazzo si trova a New York nel quartiere di Brooklyn Heights, una zona decisamente costosa ed esclusiva. E chissà che le celebre location di Colazione da Tiffany non porti fortuna anche al nuovo proprietario?

Impostazioni privacy