In questo bosco si nasconde un cane, l’hai visto? Quasi nessuno ce la fa

Ti piacciono le sfide? Allora cerca di trovare il cane che si nasconde in questo bosco! Non ci riesce quasi nessuno, ma vediamo come fare!

In questo bosco si nasconde un cane
In questo bosco si nasconde un cane – viaggi.nanopress.it

Una sfida visiva lanciata sul web dice di trovare un cane nascosto in un bosco. Si tratta di attività che consentono alla mente di tenersi attiva e allenata, e i lettori non perdono tempo a svolgerle per distrarsi o comunque per staccare dalla routine.

Allo stesso modo dei test e degli indovinelli, la sfida visiva è interessante e anche divertente, intrattiene con leggerezza e stimola la concentrazione. Andare a cercare qualcosa che nell’immagine risulta nascosta di certo non è sempre facile, ma solo tentando si può riuscire nell’intento.

Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste questa sfida visiva e vediamo di arrivare all’obiettivo, ovvero quello di scoprire dove si trova il cane nell’immagine che ritrae un bosco!

Dove si trova il cane nell’immagine

Quando si cerca una cosa in mezzo ad un paesaggio naturale di solito trovarla non è così facile, soprattutto se si tratta di qualcosa che ha pressappoco gli stessi colori della figura.

E’ il caso di questa sfida visiva lanciata sul web, che prevede di cercare un cane in un’immagine che raffigura un bosco. I toni del marrone del paesaggio naturale fanno confondere e visto che anche il cane è marrone, l’impresa è ancora più complicata!

Tempo massimo consentito 20 secondi

La cosa più difficile da fare nel cercare il cane nel bosco è individuarlo entro il lasso di tempo consentito dalla sfida, ovvero 20 secondi! Riesci ad immaginare quanti sono venti secondi? Pochissimi, troppo pochi per scoprire dove si trova il cane in mezzo a tutta quella boscaglia!

cane nel bosco
cane nel bosco – viaggi.nanopress.it

Tuttavia, se metti in atto tutta la tua intelligenza e la tua perspicacia, potresti anche scoprire dove si trova il cane in questo tempo così ridotto.

Nonostante il bosco è molto fitto e nell’immagine si vede benissimo che si tratta di un campo di sterpaglia ed erba incolta, se fai attenzione ai dettagli potrai individuare il punto dove si trova il cane.

Massima concentrazione per trovare il cane

Per raggiungere il traguardo e individuare il cane nel bosco  in venti secondi, devi concentrarti al massimo e focalizzare la tua attenzione sull’immagine, osservando con cura ogni particolare.

Concentrati e non farti distrarre dai vari elementi presenti nella figura, solo così potrai essere vincitore. Una volta che il tempo stabilito scade, solo alcuni avranno individuato la posizione del cane nell’immagine.

Ma se invece hai indovinato, e non hai avuto bisogno di alcun aiuto, allora congratulazioni, perché vuol dire che hai colpito nel segno. Se questo però non è avvenuto, non arrenderti e continua a tentare. Il consiglio per trovare il cane in breve tempo è quello di guardare bene l’immagine, evitando di farlo con fretta, ma soffermando lo sguardo sui particolari.

Sono proprio i dettagli ad essere di aiuto in questa ricerca che non è difficile, occorre solo guardare bene la figura intera, per poi cogliere quella del cane. Quest’ultima sappi che è molto piccola, ma comunque si nota, per cui non demordere e ritenta ancora.

cane nascosto nel bosco
Soluzione – viaggi.nanopress.it

Come vedi, trovare il cane nell’immagine con il bosco raffigurato, anche se potrebbe sembrarti difficile, in realtà non lo è e se controlli con attenzione potrai trovarlo subito anche tu!

Impostazioni privacy