Durante una passeggiata nel bosco trovano un tesoro inaspettato: vita stravolta

Un tesoro inaspettato è stato tirato fuori dal terreno durante una passeggiata nel bosco. La vita di queste persone da quel momento è cambiata.

Trovano un tesoro inaspettato
Trovano un tesoro inaspettato – viaggi.nanopress.it

Quando bisogna fare il passo decisivo e porre la fatidica domanda, alcune persone decidono di andare oltre.

È ciò che ha fatto Ryan Parsons, pastore della New Life Community Church a Bunker Hill (West Virginia).

Cosa ha fatto di così speciale? Fare la proposta a Lisa, la sua ragazza, spinto dal desiderio di trasformare il momento in qualcosa di indimenticabile.

Insomma, Ryan voleva trasformare questo momento in una delle esperienze della vita di Lisa più memorabili

Passeggiata nel bosco con tesoro inaspettato

Ryan è un appassionato escursionista e di ricerca di oggetti col metal detector. Quel giorno invitò Lisa a fare un’escursione insieme a lui.

tesoro nel bosco
tesoro nel bosco – viaggi.nanopress.it

Quella mattina di primavera l’aria era fresca, ma la coppia decise di partire ugualmente per esplorare i boschi.

Tuttavia, Lisa non aveva la minima idea di ciò che di meraviglioso avrebbe scoperto durante l’escursione alla ricerca di metalli preziosi.

Ryan, il giorno prima, aveva intrapreso da solo l’escursione per nascondere un tesoro speciale nel bosco.

Dopo il dissotterramento di una moneta risalente al 1800, i due ragazzi continuarono il loro viaggio fino al momento in cui il metal detector non li ha avvisati nuovamente.

Ryan iniziò a scavare, ordinando a Lisa di filmare tutto. “C’è qualcosa seppellita sotto questa roccia”, disse Ryan abbastanza eccitato. “Va documentato”

“Potrebbe essere la scoperta della mia vita!”, disse Ryan con enfasi. Lisa, che era dietro la telecamera, invitò il suo ragazzo alla calma.

A circa 30 cm nel terreno, Ryan tirò fuori una logora scatola di legno. Mentre eliminava via tutto lo sporco, trovarono ciò che inizialmente sembrano degli appunti, ma che in realtà erano dei versetti della Bibbia.

Un tesoro per la proposta di una vita insieme

Ryan si affrettò a prendere la Bibbia che portava sempre con sé, come ogni buon pastore soleva fare, e iniziò a leggere a una Lisa senza fiato i versetti.

“Matteo 13:44”, disse Ryan leggendo. “Il regno dei cieli è come un tesoro nascosto in un campo. Quando un uomo lo trovò, lo nascose di nuovo, e poi nella sua gioia andò, vendette tutti i suoi averi e comprò quel campo”.

Una lettura sicuramente appropriata in quel momento. Ma Ryan non aveva certo finito. Già sorpresa e commossa dai versi della Bibbia, Lisa disse: “Penso che mi metterò a piangere”.

Ryan continuò dicendo: “Proverbi 18:22: chi trova una moglie trova il bene e ottiene favore dal Signore”.

Aprendo la scatola trovata con grande cautela, da sotto il panno Ryan tira fuori un anello. Senza tergiversare troppo, rivela alla ragazza il suo tesoro nascosto dicendo: “Lisa, mi vuoi sposare?”.

Un video diventato virale

Il sussulto di Lisa fu intenso, scioccata nell’osservare il diamante appartenuto a sua nonna adesso incastonato in un anello di fidanzamento di oro bianco completamente nuovo, che era soltanto per lei.

tesoro d'amore
tesoro d’amore – viaggi.nanopress.it

Senza pensarci troppo e sopraffatta dall’emozione, disse: “SÌ! Lo voglio!”. Per rendere ancora più memorabile l’evento, Ryan afferra la macchina fotografica e le dice: “Lisa, tu sei il mio tesoro, ciò che ho trovato dentro al campo. Il mio desiderio è di rinunciare a tutto pur di averti”.

Sia l’emozionante reazione di Lisa che l’elaborata proposta da parte di Ryan hanno portato il video a essere virale sui social.

Lo hanno guardato milioni di persone nelle settimane successive ma, a distanza di un anno, continua ancora a essere guardato perché non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Sulla propria pagina Facebook, Ryan disse che il suo fidanzamento ebbe un’attenzione enorme, raccogliendo commenti entusiasmanti e pieni di emozione sia per lui che per la sua attuale moglie.

“Ricordo ancora quella notte in cui il video del fidanzamento tra me e Lisa catturò l’attenzione del mondo”, disse Ryan.

“Sia io che lei rimanemmo sbalorditi da tutta questa attenzione, ma siamo felici che la nostra storia d’amore abbia dato coraggio a tante persone”.

Impostazioni privacy