In questa città italiana gli affitti costano una cavolata: €270 al mese per vivere qui

Sapevi che in una città italiana gli affitti sono molto più inferiori di quelli che trovi in altri luoghi? Proprio così, gli affitti sono accessibili e meno cari di una bolletta. Scopriamo di quale città stiamo parlando, dove bastano 270 euro al mese per affittare una casa!

citta dove affitto costa poco
In questa città gli affitti costano una cavolata – viaggi.nanopress.it

Vorresti vivere in una città dove paghi poco per affittare una casa? Semplice, basta recarti in un’isola dove oltre agli affitti accessibili trovi anche un clima caldo tutto l’anno. In questa città trovi case da affittare anche ad appena 270 euro, scopriamo quale è questa città siciliana dove andare a vivere conviene davvero!

Caltanissetta la città con gli affitti accessibili

Non ci crederai, ma la città dove si paga davvero poco per un affitto è Caltanissetta, una località siciliana dove conviene veramente trasferirsi. L’affitto può anche costare meno di una bolletta, infatti ci sono case proposte a 270 euro, una cifra irrisoria, che non trovi in altri luoghi d’Italia.

Turistica e vivace, Caltanissetta è una località davvero straordinaria, con una storia interessante e avvincente alle spalle, tutta da scoprire. Ovviamente bisogna considerare anche le altre spese, luce, acqua, spazzatura, ma sicuramente in questa località anche queste sono inferiori rispetto a quelle che trovi in altre città italiane.

caltanissetta affitti
caltanissetta affitti – viaggi.nanopress.it

Prezzi medi degli affitti nella città siciliana

Come già detto, a Caltanissetta ci sono appartamenti a prezzi bassissimi, addirittura a 270 euro. Rientrano in questo prezzo le case più piccoline, intorno ai 40 metri quadrati, ottime per le coppie che vogliono spendere poco e che non hanno bisogno di troppo spazio.

Per avere un’idea più chiara sui prezzi medi degli affitti praticati in questa città, basta comunque sapere che per una casa in centro storico, grande all’incirca cento metri, il prezzo di affitto è intorno ai 330 euro al mese.

Vivere a Caltanissetta è economico

Anche 330 euro per una casa in  centro storico è un prezzo abbastanza economico, considerato il metraggio della casa, e non trovi nulla del genere non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa. Infatti, gli affitti sono esorbitanti ovunque, soprattutto nelle grandi città, dove trovare un monolocale a prezzi accessibili è diventata un’impresa ardua.

citta con affitto piu basso
Caltanissetta – viaggi.nanopress.it

Se vuoi risparmiare, quindi, puoi anche pensare di trasferirti in questa splendida città della Sicilia dove non ti annoierai di certo e dove ci sono tante attrazioni e interessi da condividere con chi preferisci. Con questi prezzi risparmierai tantissimo e ti rimarranno molti soldi del tuo stipendio, da utilizzare per tante altre cose.

Impostazioni privacy