Il treno più lussuoso in Italia: sembra di viaggiare in un resort per ricchi

Il treno più lussuoso in Italia non è una forzatura. I viaggi in treno, nel corso degli anni, hanno mutato sempre di più il proprio aspetto. La velocità, innanzitutto, ha preso il sopravvento riuscendo a farci coprire enormi istanze in pochissimo tempo. Oggi si può in mezza giornata andare da nord a sud e viceversa, percorrendo tutta la penisola. Il comfort, i servizi sono aumentati a dismisura. Sui treni oggi ci sono autentiche poltrone, possiamo mangiare, guardare tv o usare il pc.

Interni Orient Express
Gli interni del treno più lussuoso d’Italia, un vero resort – Viaggi.Nanopress.it

In alcuni casi, però, quello a strabiliare davvero è anche il lusso arrivato su alcune carrozze. In Italia, in particolare, c’è un treno sul quale sembra di viaggiare in un resort per ricchi. E’ il treno più lussuoso d’Italia ed è stato progettato proprio per questo scopo. Un turismo slow e di lusso a bordo di un treno interamente ideato per questo scopo. Le carrozze ed i loro interi sono delle autentiche opere d’arte.

Ecco perché è il treno più lussuoso d’Italia

Realizzate per omaggiare gli anni sessanta e la dolce vita. Con questo treno ritorna in voga tutto il glamour e il fervore artistico di quegli anni d’oro. Uno stile che richiama tutto il design italiano, tra eleganti arredi, cabine e suite dallo stile raffinato e ricercato. Sul treno, poi, immancabili tutte le eccellenze enogastronomiche del bel paese a fare da contorno ad un viaggio che vuole essere un’esperienza a 360 gradi attraverso la penisola toccando le città turistiche italiane.

Sono passati più di 150 anni da quando, Georges Nagelmackers, ebbe la grande intuizione realizzando il primo treno di lusso d’Europa. L’erede della banca più antica del Belgio, fondata a metà del Settecento, si dimostrò un imprenditore attento e rivoluzionario, pur venendo da una famiglia prestigiosa in un settore altrettanto prestigioso, intuendo le potenzialità del turismo di massa che, all’epoca, si affacciava timidamente alle porte europee, decise di investire in questo campo.

Manarola, Cinque Terre
Manarola, Cinque Terre panorama mozzafiato – Viaggi.Nanopress.it

E’ il padre dell’Orient Express, il treno simbolo dei viaggi che tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. Oggi il mito rivive in Italia con il treno più lussuoso della penisola che è proprio L’Orient Express La Dolce Vita. Composto da 11 carrozze delle vere e proprie cabine suite. In grado di offrire un viaggio nel cuore del lusso e dell’epoca d’oro degli anni sessanta.

Grazie ad Arsenale Spa, infatti, la suggestione dell’Orient Express torna sui binari italiani. Più che un’offerta di viaggio è un’autentica esperienza di lusso, di turismo slow, attraverso i binari storici italiani, percorrendo itinerari e scenari altrettanto da sogno, per raggiungere i luoghi simbolo della penisola. Il treno, infatti, attraversa 14 regioni italiane ed è in grado di raggiungere tre località internazionali.

Un’esperienza davvero affascinante nella quale godersi il viaggio, itinerari appositamente selezionati, stando comodamente in un resort, di quelli raffinati, dove gusto ed eleganza la fanno da padrone.

Impostazioni privacy