Il tempio alle porte del cielo: devi percorrere 9.000 gradini per raggiungerlo

C’è un tempio alle porte del cielo che dovete assolutamente visitare. Purtroppo però dovete percorrere moltissimi gradini per arrivarci. Una volta in cima il panorama sarà assolutamente spettacolare e siamo sicuri che non vi pentirete di averlo fatto.

Tempio di Maitreya
Tempio alle porte del cielo – viaggi.nanopress.it

Esiste un tempio alle porte del cielo da non perdere che però non è tra i più facili da raggiungere. Infatti per arrivarci bisogna percorrere addirittura 9000 gradini che non tutti sono in grado di percorrere. Ecco di quale si tratta.

Il tempio alle porte del cielo

C’è un tempio davvero incredibile che sarebbe alle porte del cielo proprio per la sua elevazione. Infatti, si trova proprio su una vetta, quella dei monti Wuling (Fanjing) a 2.572 metri sul livello del mare. Si tratta di un’attrazione davvero sensazionale che stupisce in tantissimi. Proprio su queste cime si è deciso di costruire un tempio che è molto difficile da raggiungere. Per arrivarci bisogna percorrere addirittura una scalinata composta da ben 9 mila gradini.

Tempio di Maitreya
Tempio alle porte del cielo – Domani dove andiamo?

Si tratta di un luogo magico lontano dal nostro Paese, che però potete visitare se decidere di uscire dall’Europa e avete voglia di un luogo che vi consenta di riconnettervi con voi stessi e con la natura. Il tempio in questione si trova nella riserva naturale di Fanjingshan. Ma in quale Paese del mondo si trova? Ecco che ve lo mostriamo.

Benvenuti al Tempio di Maitreya

Oggi ci troviamo nella parte sud-ovest della Cina, dove c’è un luogo davvero incredibile. Vi abbiamo già parlato di questo tempio incredibile, che si chiama Tempio di Maitreya. Dovete sapere che però non è l’unico che si trova sulla vetta dei due monti. Assieme a lui, infatti, c’è il Tempio di Buddha, anch’esso assolutamente visitabile. I due templi sono collegati tra loro da un ponte. Se siete amanti dei templi di questo tipo, non potete assolutamente mancare il Borobudur, il tempio di Buddha più grande del mondo.

Tempio di Maitreya
Tempio alle porte del cielo – Domani dove andiamo?

Questo luogo incredibile è stato anche considerato naturalmente dall’UNESCO, che lo ha etichettato come una riserva della biosfera. Tra l’altro quello di Fanjingshan sarebbe l’unico ecosistema di foresta primaria in grado di rimanere intatto nonostante il tempo trascorso e nonostante la sua incredibile latitudine. E poi ancora non tutti sanno che questa stupenda riserva ospiterebbe una specie endemica di scimmia, il rinopiteco dal mantello bianco, e una rara specie endemica di abete, Abies fanjingshanensis. Si tratta quindi di un luogo davvero speciale e caratterizzato da svariati primati unici al mondo. Sappiamo che la Cina sia un Paese lontano dal nostro, ma non appena potiate, vi consigliamo assolutamente di fare una capatina in quest’area del mondo che non tutti conoscono.

Impostazioni privacy