Il ponte di vetro di 1300 metri a 72 metri di altitudine: solo per veri coraggiosi

Un ponte di vetro di altezza incredibile, percorrerlo è veramente un’esperienza mozzafiato. Dove si trova? Scopriamolo.

ponte di vetro
Ponte di vetro – viaggi.nanopress.it

Se siete alla ricerca di una esperienza che difficilmente è possibile dimenticare, quello che fa per voi è un ponte sospeso ad incredibile altitudine. Adatto ai più coraggiosi e a chi ama le esperienze coraggiose e da cuore in gola. Dove si trova?

Il ponte di vetro, si trova a 72 metri di altitudine

Immaginate di percorrere un ponte di vetro, dunque che consente di poter vedere esattamente tutto ciò che si trova al di sotto. Di certo un’esperienza non consigliata a chi teme le altitudini. Questo infatti si trova a ben 72 metri di altitudine.

Ci riferiamo al ponte Gulongxia Glass Grand Canyon. Ci troviamo infatti nella gola di Gulong, nella provincia di Guanddong. Si tratta di uno dei paesaggi più suggestivi che si possono rintracciare in Cina. 72 metri di altezza ed una estensione di 1300 metri per questo ponte che affaccia direttamente su questa gola profondissima.

Un paesaggio naturale senza fiato che affaccia su un paesaggio ricco di arbusti ed alberi, che comprende anche una cascata incredibilmente suggestiva. I turisti più coraggiosi amano attraversarne la passerella di vetro che arriva fino ad una incredibile  rotonda che dona l’illusione di essere sospesi letteralmente nel vuoto. Niente paura però, perché si tratta di un’attrazione assolutamente sicura.

Lo Yuntian Boba

I cittadini chiamano questo luogo anche con l’appellativo di Yuntian Boba, una piattaforma che secondo loro è uno dei punti di osservazione più spettacolari non solo in territorio cinese, ma nel resto del mondo.

Soprattutto perché sembra abbracciare per intero l’area del Gulong Canyon, per un totale di 12000 metri quadrati. Si può raggiungere il ponte attraverso due percorsi diversi. Uno è percorrendo delle apposite scale che portano fino in cima, oppure scalare direttamente il canyon attraverso una zipline.

gola di gulong
Gola di Gulong – viaggi.nanopress.it

Dall’Italia ci sono diversi servizi online, dove prenotare comodamente alcuni tour privati della zona. Ad esempio uno per 187 euro comprende l’esplorazione di passerelle lungo tutto il canyon, per un totale di 392 metri. Si possono inoltre fare un pranzo in un ristorante locale, un’escursione in una cascata e una guida che per l’intera giornata sarà a vostra disposizione. Il biglietto comprende anche la possibilità di scattare foto indimenticabili direttamente dalla passerella oltre che ritiro e trasporto a fine giornata in hotel.

La cascata di nome Wanzhangya è in particolare uno degli spettacoli più suggestivi cui potrete assistere. Dispone di un salto di 101 metri. Inoltre la natura circostante è considerata un vero paradiso. Pensate che si stima che la copertura forestale arriva al 99,1%, con una concentrazione di ossigeno fino a 160.000/cm³. Perfetto insomma, per respirare aria pulita.

Impostazioni privacy