È in vacanza in Cina, quanto spende per una pedicure: la cifra insolita

Quando si è in vacanza si vuole provare tutto del Paese in cui ci si trova. In vacanza è bello visitare musei, l’arte e la cultura del posto ma anche la cucina locale, le tradizioni locali. Questo, soprattutto, quanto più lontano da noi, sia geograficamente che culturalmente, è il Paese in cui ci troviamo. La turista in questione è in vacanza in Cina e ha voluto provare qualcosa di davvero insolito come un pedicure ma ancora più insolito è il prezzo pagato.

Estetista in Cina
Quanto costa fare il pedicure in Cina? La crifra è insolita – Viaggi.Nanopress.it

La Cina è un Paese davvero straordinario con tantissimi posti da visitare. La Cina è, forse, il Paese più lontano per tradizioni, cultura e modo di pensare dall’Occidente, proprio per questo è, senza dubbio, uno dei luoghi più affascinanti da visitare. Quando una nazione, un popolo ci cattura vogliamo sapere tutto di loro, vogliamo provare a vivere qualche giorno proprio come uno di loro.

E’ in vacanza ma decide di fare un pedicure

Per queste ragioni, spesso, seppur in vacanza ci ritroviamo a fare azioni di vita quotidiana come andare dal parrucchiere, fare la spesa nel supermercato e così via. Quello che, però, decide di fare questa turista è davvero inaspettato. La donna in questione, infatti, decide di recarsi dall’estetista per un pedicure. I centri estetici, oramai, sono dei posti irrinunciabili e si trovano in tutto il mondo.

Recarsi, oggi, in un centro estetico, significa ritagliarsi del tempo per rilassarsi, dedicare tempo alla propria bellezza fisica e, in alcuni casi, contribuire al proprio benessere fisico. Ci sono vari trattamenti che si possono effettuare in questi centri, ognuno ha la sua tecnica, ognuno ha il suo costo.

La turista, protagonista della storia, decide di optare per un pedicure. In vacanza, del resto, si cammina molto di più che nella vita di tutti i giorni, prendersi cura e rilassare i propri piedi, quindi, non è un’idea così malvagia.

cina-di-notte
cina di notte – viaggi.nanopress.it

Il pedicure, tra l’altro, è una pratica molto apprezzata ed amata in tutto il mondo, anche la Cina e i cinesi apprezzano questo trattamento. Bisogna, naturalmente, specificare che esistono due tipi di pedicure, per così dire, quello estetico e quello curativo. Per pedicure curativo si intende quello in cui bisogna intervenire anche contro calli e duroni ed effettuare il trattamento delle unghie incarnite.

La cifra pagata è davvero insolita e sorprende la cliente

Per la cliente in questione, però, si esegue un pedicure estetico. La donna vuole solamente rilassarsi e rendere i suoi piedi più carini. L’estetista, dunque, inizia con il pediluvio, per poi massaggiare e rilassare il piede, provvedere alla rimozione delle cuticole ed al taglio delle unghie. Il tutto si conclude con l’applicazione dello smalto e la soddisfazione della cliente.

La turista, infatti, riprende tutta la sua permanenza, nel centro estetico, con il cellulare per poi postare il video su Tik Tok. Durante il video si possono osservare le varie procedure e le tecniche messe in atto dall’estetista, la soddisfazione della cliente per il trattamento ricevuto e la sorpresa finale nel pagare il conto. Alla fine di tutto, infatti, il conto da pagare risulterà essere di 8 euro. A confronto con altri centri estetici italiani o, comunque, europei, la donna ha pagato una cifra davvero irrisoria.

Impostazioni privacy