Cosa vendono nei supermercati in Cina? Il VIDEO rivela tutto

Si dice “Paese che vai usanza che trovi” e vale, soprattutto, per il cibo, e nei supermercati cinesi si trovano prodotti molto particolari.

Frutto esotico
Frutto esotico-viaggi.nanopress.it

Il video del viaggio in Cina di una coppia di giovani ragazzi ha mostrato le prelibatezze o le stranezze che i supermercati locali vendono. Gli scaffali sono ricolmi di piatti preparati, bevande e snack, alcune delle quali sono davvero particolari.

Del resto, a volte, per conoscere un poco più a fondo le abitudini di un popolo, curiosare tra gli scaffali di un supermercato o di un mercato cittadino può essere molto utile. Nel primo negozio visionato dai ragazzi, si è subito vista l’incredibile quantità di prodotti confezionati.

Tra questi anche un’infinita serie di bevande analcoliche tra le quali spicca nel frigorifero la Coca – Cola alla fragola. Tra i cibi pronti ce ne sono importati dall’Italia, come per esempio la polenta con il brasato.

Oppure i classici spaghetti al ragù o le lasagne alla bolognese, vasetti di olive che arrivano dalla Sicilia e la famosa torta gelato Viennetta. Tra i surgelati si trovano molti tipi di pizze napoletane come la pizza costiera amalfitana con il formaggio Asiago.

Prodotti italiani

Insomma l’Italia non manca nemmeno in Cina. Altri prodotti sempre confezionati e un pò particolari sono dei biscotti preparati con cioccolato e formaggio, e delle patatine salate ricoperte di cioccolato.

Nel banco frigo si possono trovare delle uova già pronte e alette di pollo, anche queste pronte per essere mangiate. Una particolarità cinese è quella di vendere il latte di soia in polvere in busta molto grandi.

E tra le bibite tipiche di questa regione cè il già pronto per essere gustato. Tra le tante “cose strane” che i due ragazzi hanno trovato cè un collutorio al gusto di pesca e fiori di ciliegio.

In un altro supermarket hanno trovato una parte classica del supermercato, e il banco dei prodotti freschi. Come per esempio la tipica pasta cinese noodles e i loro ravioli.

Supermercato
Supermercato-viaggi.nanopress.it

E una parte dedicata alla carne. Nella parte delle verdure fresche, oltre alle classiche, si possono trovare prodotti tipici orientali come il durian. È un frutto particolare che ha un odore nauseabondo, ma con un sapore, a detta di chi lo ha assaggiato, molto buono.

Negozio di paese

Nei piccoli negozi di paese dove è la gente del posto a fare la spesa, si possono trovare molti più prodotti freschi anche di mare. Il negozio visitato dai ragazzi aveva una parte di pescheria con le vasche, i pesci vivi e l’acqua corrente.

Tra le verdure fresche spunta la goya. Una verdura da un gusto particolarmente amaro, molto ricco di vitamina C. E’ tipico della zona e si dice sia il segreto della longevità.

Impostazioni privacy