Il paese dei balocchi esiste: dove si può visitare

Una città lombarda che si trasforma, per un intero mese, in una vera e propria Città dei Balocchi per la gioia di grandi e piccini.

Cernobbio
Cernobbio-viaggi.nanopress.it

Un’ intera città trasformata in un villaggio natalizio dei balocchi. Un luogo dove il Natale vive ovunque, nelle stradine dei quartieri, illuminando piazze ed edifici, regalando ai visitatori un’atmosfera di magia unica nel suo genere.

Dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024 Cernobbio, sul lago di Como, si veste di colori e invita chiunque voglia vivere, anche solo per un giorno, l’esperienza di un mondo fatto di magia, gioia e serenità. Gli eventi preparati dalla città di Cernobbio sono veramente molti.

Gli organizzatori hanno reso la loro cittadina ricca di occasioni, che vanno dallo svago alla cultura. Momenti di incontro per tutti coloro che arriveranno dalla Lombardia, ma non solo. La Città dei Balocchi, anche nella nuova edizione, regalerà divertimento, arte, sogno e solidarietà.

Una vacanza da vivere in famiglia con tanti incontri e spettacoli gratuiti in un luogo già di per sé magico. Cernobbio è, infatti, un piccolo gioiello incastonato sulle rive del lago di Como. Una cittadina rinomata e conosciuta per i suoi scorci naturali, ma anche per ciò che offre a livello artistico e culturale.

Novità

Quest’anno gli organizzatori hanno introdotto delle novità. Per esempio, una tra queste è il Calendario del Natale ideato attraverso l’intelligenza artificiale da Blunotte e proiettato sulla facciata dell’Hotel Miralago. E, poi, il Presepe Olografico presentato nella piccola Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

E il container express di Babbo Natale che, attraverso un viaggio virtuale, porterà i presenti fino alla sua casa. E, per non dimenticare mai chi sta vivendo in difficoltà, si potrà partecipare al laboratorio creativo: “Costruiamo insieme i segnalibri di Tulle e il Taglialegna”, ascoltando il racconto della fiaba.

Locandina
Locandina-viaggi.nanopress.it

Un racconto inedito pubblicato dal Consorzio Como Turistica in occasione della 30esima edizione dell’evento. Il ricavato verrà donato ad Abio Como, associazione di volontariato che si occupa di portare sollievo ai bambini in ospedale.

Villa Bernasconi, la dimora storica per eccellenza di Cernobbio, ospiterà mostre, laboratori per bambini e incontri con autori come Anna Danielon. Un igloo in giardino accoglierà, invece, il musical di Mister Green e il segreto di Filly, l’elfo Ben, il mago Valery e i burattini della compagnia Pigliapupazzi.

Locandina

E, nella sala polifunzionale della scuola secondaria Don Umberto Marmoni, i bambini delle scuole dell’infanzia e i ragazzi delle medie, potranno sperimentare in modo totalmente gratuito, laboratori didattici, ludici ed educativi.

La locandina dell’evento, anche quest’anno, porta la firma di Stefano Misesti, illustratore anche della fiaba scritta da Anna Danielon. Ma anche pittore e fumettista, un artista, insomma, a tutto tondo, il quale ha al suo attivo diverse pubblicazioni dei suoi fumetti.

Impostazioni privacy