Il cinema più grande d’Italia: dove andare per una serata di puro relax

Il cinema è, spesso, una delle mete nel fine settimana, godersi una serata di relax guardando un nuovo film, è un’attività che in molti decidono di fare. Coppie, famiglie, amici, la serata al cinema è qualcosa che non può mancare alla lunga. Il cinema più grande d’Italia, poi, riesce a regalare un’esperienza davvero completa e particolare, oltre che al classico relax.

cinema Bergamo
E’ il cinema più grande d’Italia – Viaggi.Nanopress.it (foto: primabergamo.it)

Il cinema è un luogo affascinante, una di quelle esperienza a cui nessuno rinuncia nella vita. Non bisogna essere dei cinefili e nemmeno dei critici cinematografici per amare una bella serata al cinema. Godersi la compagnia ed un ottimo film, per trascorrere una serata in pieno relax, è un’attività che piace ai grandi e ai bambini. Il fascino del cinema con le sue poltroncine, i bicchieri enormi di pop corn, il film in prima visione che nessuno ancora al di fuori di quella sala ha guardato.

Il cinema più grande d’Italia: un’esperienza incredibile

Per gli innamorati, grazie al buio, riesce ad essere anche un luogo romantico, quasi intimo nonostante le persone intorno. Una volta al cinema si portava la persona per cui si aveva una cotta e, spesso, si usciva dalla sala mano nella mano da fidanzati, il tutto senza doversi perdere nemmeno una scena del film, o quasi.

Come tutte le cose, però, naturalmente, anche i cinema si sono evoluti. Oggi ci sono delle sale in grado di offrire un’esperienza completa eccezionale per qualità, video e audio. E’ il caso, ad esempio, del cinema più grande d’Italia. Una volta all’interno, infatti, ti accorgerai subito di non essere nel classico ambiente delle altre sale alle quali si è abituati. Qui lo schermo è molto più grande, anche le poltrone sono disposte in maniera inusuale rispetto ad altre sale. Sono differenti non solo nel comfort ma, anche, negli spazi lasciati.

pubblico cinema
Pubblico al cinema si gode lo spettacolo – Viaggi.Nanopress.it

Questo cinema si trova in Lombardia, a Bergamo, si tratta del multiplex UCI Cinemas Orio di Bergamo. In questo che è considerato il cinema più grande d’Italia, infatti, negli ultimi mesi è stata inaugurata la sala IMAX. Le dimensioni della sala sono di 490 mq, davvero notevoli, solo lo schermo è costato 50.000 euro e ci sono voluti ben 240 brevetti per realizzare l’intera struttura.

Solo 25 sale in tutta Europa

Parliamo di cifre astronomiche intorno al milione e mezzo di euro per realizzare una sala dall’esperienza unica e straordinaria. Nella sala si possono proiettare video in 2D e 3D l’audio e le poltrone andranno a completare un’esperienza immersiva, unica nel suo genere. Il cinema di Bergamo è, sicuramente, il più grande d’Italia ed è uno dei pochi cinema capaci di offrire un’esperienza così completa grazie alla sala IMAX.

In tutta Europa verranno costruite solamente altre 25 sale IMAX, questo proprio a dimostrazione della grandezza e dell’unicità dell’esperienza riservata dall’UCI Cinemas Orio di Bergamo. Il prezzo del biglietto, rispetto ad una sala classica, ovviamente, è leggermente maggiorato ma sarà ampiamente giustificato una volta dentro dinanzi ad un evento davvero fantastico.

Impostazioni privacy