Il castello della Città degli innamorati

C’è un castello nella città degli innamorati che non potete perdervi. Si tratta di un luogo unico che dovete assolutamente raggiungere da Verona. Una volta lì, vi immergerete in un’atmosfera unica e davvero romantica.

Il ponte di pietra di Verona e il fiume Adige
Il ponte di pietra di Verona, la città degli innamorati (viaggi.nanopress.it)

Verona, si sa, è la città degli innamorati per eccellenza. Recarsi presso i luoghi ai quali si è ispirato William Shakespeare per il suo Romeo e Giulietta è una tappa fondamentale quando si viaggia per il Veneto. Ma c’è un luogo meno conosciuto, ma altrettanto romantico, che vi consigliamo di non perdervi.

Il castello della Città degli innamorati

Sono tanti i castelli europei da non perdere, sia all’estero, come il castello di Malaga, che in Italia come quello di Verona. Infatti, c’è un castello a Verona che risale al 14esimo secolo e che vanta tantissimi anni di storia italiana, veneta e veronese. Inizialmente era sede dei militari e successivamente divenne una residenza per i nobili della città. A un certo punto la struttura venne ristrutturata e venne adibita a museo, uno spazio incredibile e di condivisione dell’arte e della cultura. Dovete sapere che il castello in questione ha uno stile medievale vero ed è dotato di mura fortificate e anche di un ponte levatoio davvero affascinante.

Castelvecchio a Verona
Castelvecchio a Verona (viaggi.nanopress.it)

E poi il castello in questione è dotato anche di uno splendido giardino, considerato da molti proprio il punto forte della struttura. Sarà lì che, infatti, potrete passeggiare romanticamente e godervi l’atmosfera antica, ma che perdura nonostante siano passati secoli dall’edificazione di questa meravigliosa struttura. Ma qual è il castello di cui stiamo parlando, che sorge proprio all’interno della città degli innamorati? Ecco che vi sveliamo di seguito di quale si tratta e vi spieghiamo come potete raggiungerlo facilmente.

Tutto su Castelvecchio

Il castello di cui stiamo parlando è quello di Castelvecchio, una struttura che sorge nel cuore della città di Verona e che dovete assolutamente visitare se vi trovate in zona. È una tappa fondamentale che vi regalerà momenti di riflessione, grazie alla sua cultura e all’arte, e di relax, per via del giardino, delle piante, delle fontane e di tutti gli alberi secolari che vi sono presenti. Si tratta del luogo ideale per una passeggiata in coppia, ma anche in compagnia di tutta la famiglia.

Castelvecchio a Verona
Una prospettiva su Castelvecchio a Verona (viaggi.nanopress.it)

Una volta dentro, vi sentirete come se foste tornati davvero all’epoca nella quale venne costruito. Potrete anche apprezzare l’incredibile panorama sulla città veneta e sul bellissimo fiume Adige. Al suo interno, potrete ammirare varie collezioni assolutamente da non perdere, ricche di sculture, dipinti e altri preziosissimi manufatti che siamo sicuri che non dimenticherete. Si tratta di opere anche molto conosciute, come quelle create da i celebri Paolo Veronese, Tintoretto e Pisanello. Se volete raggiungere Castelvecchio, potete farlo da Verona con il trasporto pubblico o passeggiando sulle rive del fiume Adige.

Impostazioni privacy