5 posti dove puoi portare i tuoi bimbi per vivere la magia del Natale

Lascia vivere ai tuoi bambini l’emozione più grande che ci sia: portali in questi posti e vivranno la vera magia del Natale. Sarà un ricordo indelebile.

Il Natale e i bambini
Il Natale e i bambini – Viaggi.nanopress.it

 

Il Natale è una festività che fa sognare tutti, grandi e piccini, ma sono proprio i bambini ad essere i protagonisti di questo periodo. Tramite i loro occhi il Natale è estremamente magico, può succedere qualsiasi cosa. Aspettano Babbo Natale con amore ed emozione, e ogni pacco regalo è frutto di pura gioia. Il periodo natalizio è il migliore per dedicarci a loro e per permettergli di vivere delle esperienze e delle emozioni che porteranno per sempre nel cuore. Se gli trasmettiamo l’amore per il Natale gli regaliamo la possibilità di accumulare ricordi ed emozioni indelebili nel tempo.

Riuscire in questo intento non richiede enormi sforzi, bastano anche piccolissimi gesti e alcune attività da svolgere insieme. Decorare casa, scrivere la letterina a Babbo Natale, guardare film natalizi. Però, per rendere davvero speciale questo periodo, potete fargli vivere esperienze uniche in uno di questi cinque posti magici che abbiamo selezionato per voi. Sono delle mete molto particolari.

Porta qui i tuoi bimbi e regalagli la magia del Natale

Vetralla, il vero regno di Babbo Natale: rappresenta il posto migliore in assoluto per staccare dalla solita vita e partire per una vacanza emozionante dalla destinazione magica. Tutto è a misura di bimbo, un villaggio natalizio organizzato vicino al piccolo borgo di Vetralla, nel viterbese. Più di 7.000 metri quadrati di villaggio natalizio, un luogo aperto da settembre a gennaio. La magia del Natale qui è più forte che mai, con gli elfi, la loro officina e, ovviamente, la casa di Babbo Natale. Qui ci sono anche anche un incantevole bosco ghiacciato e una bellissima pista di pattinaggio. Apre tutti i giorni dalle 9.30 alle 19:30.

Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale – Viaggi.nanopress.it

 

Un altro posto degno di nota si trova a Gubbio, la città del Natale. Qui si accende ogni anno l’albero più grande che ci sia. Si tratta di un borgo medievale dove bellezza del centro storico e magia del Natale vanno a braccetto, creando un’atmosfera unica. Qui troviamo Christmasland, un evento ricco di iniziative e attrazioni: è possibile simulare un viaggio sulla slitta di Babbo Natale! Si parte dal Polo Nord e si percorrono le città illuminate a festa. Potete portare i bimbi anche a Fermo, città nelle Marche che quest’anno ha in serbo per noi un Natale magico e ricco di sorprese. Numerosi mercatini natalizi, la casa di Babbo e il congresso delle befane aspettano solo voi.

Il quarto posto che vi consigliamo è il Christmas Park nel Golfo Aranci, provincia di Sassari. Qui si allestisce un villaggio di Natale senza precedenti, un luogo dove il Natale prende vita grazie alle decorazioni e gli elfi veri. Qui i vostri bimbi potranno conoscere Babbo Natale e i suoi piccoli aiutanti in carne e ossa. Ultimo ma non per importanza il villaggio incantato, a Trento. Anche qui Babbo Natale e gli elfi aspettano i bimbi per conoscerli e per ricevere le loro letterine. Il villaggio è ricco di sorprese ed eventi. Qui anche un vero laboratorio di giocattoli, la vera casa di Babbo Natale e uno scenario meraviglioso.

Impostazioni privacy