Il borgo panoramico più bello d’Italia, rimarrai affascinato: per la tua prossima vacanza

E’ il borgo panoramico più bello d’Italia, con una vista davvero mozzafiato. Andiamo a scoprire questo borgo invidiato da tutto il mondo.

borgo panoramico più bello d'Italia
borgo panoramico più bello d’Italia – viaggi.nanopress.it

L’Italia è un Paese meraviglioso e ricco di bellezze, conosciuto e ammirato in tutto il mondo. Le sue bellezze però non si trovano solo nelle sue grandi e città, ma anche e soprattutto nei piccoli borghi, dove è possibile assaporare la vera anima di questa nazione.

Si tratta di borghi suggestivi e affascinanti, piccole perle che incantano i visitatori con le loro particolarità, per le loro attrazioni ma anche per la loro posizione. Tra i più belli, ci sono i borghi panoramici, con viste suggestive che lasciano senza fiato.

Questi borghi attirano ogni anno milioni di turisti proprio per la loro bellezza suggestiva e gli scorci incantevoli che riescono a regalare, perfetti da fotografare e portare a casa come ricordo.

Ma qual è il borgo panoramico più bello d’Italia? Difficile sceglierlo, visto i tanti borghi meravigliosi che troviamo da Nord a Sud, eppure, in base alle scelte dei turisti, il borgo panoramico più bello d’Italia in assoluto si trova proprio qui.

Andiamo quindi a scoprire di quale borgo si tratta e perché è invidiato da tutto il mondo.

Positano è il borgo panoramico più bello d’Italia

Ad aggiudicarsi il titolo di borgo panoramico più bello d’Italia è Positano, in Campania. Questa splendida cittadina in provincia di Salerno è una delle perle della Costiera Amalfitana, un vero e proprio gioiello invidiato da tutto il mondo.

Ma perché è il borgo panoramico più bello? Sicuramente, per la sua posizione. Positano infatti, è una città verticale, fatta di scale, vicoletti e sentieri tortuosi, che regalano in ogni angolo una vista meravigliosa sulla bellissima Costiera Amalfitana. Non godere di luoghi panoramici qui sarà davvero difficile, visto i tantissimi punti panoramici dai quali ammirare il paesaggio e scattare foto mozzafiato.

borgo panoramico più bello d'Italia
Positano al tramonto – viaggi.nanopress.it

Se poi volete davvero una vista incredibile e poco conosciuta, allora dovete percorrere il Sentiero degli Dei, un percorso che parte da Agerola e arriva proprio sulle colline vicine a Positano. Percorrendo questo sentiero, godrete di una vista davvero unica e non vi sarà difficile capire perché è il borgo panoramico più bello d’Italia!

Un altro percorso bellissimo da fare è il Sentiero dei Limoni, tra i monti e il mare, che vi permetterà di godere della vista del Golfo di Salerno ma anche dei tanti agrumeti sui vari terrazzamenti che incontrerete lungo il sentiero.

Positano, cosa vedere

Questa cittadina poi, non offre solo una vista incantevole, ma anche tante altre attrattive che lo rendo davvero un borgo bellissimo.

Positano infatti, è stato un luogo di villeggiatura già in epoca romana, incrementando il turismo sempre di più. I turisti amano Positano in particolare per il suo mare e le sue spiagge, come la Spiaggia Grande, Fornillo, Fiumicello e San Pietro Laurito.

borgo panoramico più bello d'Italia
spiaggia di Positano – viaggi.nanopress.it

Anche gli appassionati di trekking avranno molta scelta in quanto a sentieri come ad esempio Montepertuso e il Borgo di Nocelle. Il centro storico invece, è perfetto per fare shopping e comprare qualche caratteristico souvenir come le ceramiche o gli oggetti in terracotta, ma si trovano anche interessanti architetture come il Duomo di Sant’Andrea, la fontana dedicata a Sant’Andrea apostolo o la chiesa di Santa Maria Assunta.

Impossibile poi, non vedere la Grotta dello Smeraldo, una cavità carsica che si può visitare arrivando in barca, e visitare le Isole delle Sirene. Insomma, sono davvero tantissime le attrazioni che possiamo trovare in questo borgo, considerato appunto dai turisti come il più bel borgo panoramico d’Italia.

Impostazioni privacy