Il borgo amatissimo dai nostri poeti: qui gli immobili costano davvero poco

Ci sono luoghi che non smettono mai di stupire. Capaci di lasciarci a bocca aperta per le perle ed i tesori, nemmeno troppo nascosti, che sono in grado di offrire, per le emozioni e le sensazioni da vivere e scoprire. In moltissimi di questi posti, ovviamente, i prezzi sono strettamente correlati al piacere che ci fa provare il visitare queste vere e proprie miniere di emozioni, cultura, natura. Eppure c’è un borgo amatissimo, soprattutto da poeti ed artisti, che ti stupirà anche per i prezzi.

Il borgo di Coreglia Antelminelli
Coreglia Antelminelli, in provincia di Lucca -Viaggi.Nanopress.it

Il borgo amato dai nostri poeti e dagli artisti in generale, capace di richiamare turisti da ogni parte del mondo, è più vicino di quanto credi. E’, soprattutto, più economico di quanto tu possa mai immaginare. Non parliamo solamente di prezzi riguardanti servizi, ristoranti ed il vivere quotidiano. Quello che stupisce di questo borgo sono i suoi immobili venduti, spesso, praticamente anche a prezzi stracciati.

Ecco dove si trova il borgo più amato da poeti ed artisti

Questo luogo incantevole, ricco di atmosfere capaci di affascinare animi sensibili come quelli degli artisti, non solo si trova in Italia ma, addirittura, si trova in Toscana. Ecco, quindi, che sapere dei prezzi bassi anche nel settore immobiliare fa veramente sobbalzare. Non è un mistero che in Toscana, infatti, una delle regioni più belle d’Italia e con una qualità della vita al di sopra degli standard, ci siano posti davvero proibitivi soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di un’abitazione.

L’area appenninica della Garfagnana, però, capace, come nel resto della regione, di affascinare ed attirare turisti da ogni dove, grazie alla sua natura, alla sua cultura ed alle tante perle di questo territorio, ha uno dei borghi più belli d’Italia: Coreglia Antelminelli, in Provincia di Lucca. Un classico borgo toscano, il più amato dai nostri poeti, senza nulla da invidiare a nomi, magari, più altisonanti.

castagni
Un panorama della natura Toscana – Viaggi.Nanopress.it

Eppure in questo borgo la crisi economica sembra non aver messo piede. Acquistare un immobile a Coreglia Antelminelli, infatti, potrebbe essere alla portata di tutti e, soprattutto, potrebbe essere un enorme investimento per il futuro. Parliamo, del resto, di un incantevole borgo toscano, circondato dai castagni e dagli appennini con le Alpi Apuane come sfondo. Il panorama che si può godere da qui è di quelli mozzafiato, capace di lasciare Ungaretti senza parole.

Le case qui costano davvero poco

D’inverno, poi, quando la neve lo avvolge con il suo manto magico il borgo diviene un vero e proprio presepe vivente. Con tutta la sua bellezza e la sua magia, però, questo borgo toscano è in grado di presentare ancora una vasta offerta di immobili e, soprattutto, una convenienza sui prezzi davvero strabiliante. I costi medi, infatti, si aggirano intorno a cifre che variano dai 600 ai 1000 euro (per la vendita), in base, ovviamente al tipo di immobile.

L’offerta, del resto, è molto variegata, da case rustiche a villette moderne. I costi degli affitti fanno, addirittura, più gola, con una spesa che di media si aggira intorno ai 6,72 euro per metro quadro. Decidere di acquistare un immobile qui, dunque, potrebbe non solo essere una scelta di vita ma anche un possibile investimento per il futuro.

Impostazioni privacy