Ibiza, terra magica dall’anima hippie

Ibiza non è solo la capitale del divertimento, ma anche una terra dall’anima hippie. Scopriamo di più sulle sue magiche atmosfere.

Ibiza anima hippie
Ibiza – viaggi.nanopress.it

Tra le mete più gettonate per le vacanze estive, troviamo sicuramente Ibiza, splendida isola del Mediterraneo amatissima dai turisti per la vivace scena notturna e per le sue spiagge mozzafiato.

Ibiza però, non è solo la capitale del divertimento, ma anche un’anima hippie tutta da scoprire, che vi farà apprezzare ancora di più questa isola dalle mille sfaccettature. Una meta tutta da vivere e da esplorare, con atmosfere magiche che vi lasceranno a bocca aperta.

Andiamo quindi a scoprire di più su questa bella isola, e sulla sua anima hippie, per guardarla da un altro punto di vista.

Ibiza, terra magica dalle tante sfaccettature

Ibiza è un’isola magica e piena di attrazioni, e non solo per i tanti locali notturni che troviamo ovunque. Basta solo pensare infatti alle sue tantissime spiagge incredibili, come Aguas Blancas o Playa d’en Bossa.

Ibiza anima hippie
Ibiza spiagge – viaggi.nanopress.it

Se siete poi amanti della natura, sappiate che nel Parco Naturale di Ses Salines troverete un vero paradiso terrestre. Si tratta di un’area protetta e incontaminata che comprende il sud di Ibiza e il nord di Formentera, e al suo interno si trovano molti habitat marini e terrestri; qui potrete fare tantissime escursioni ma anche godere delle splendide spiagge che si trovano al suo interno, come quella di Ses Salinas e Sa Caleta.

Nella città di Ibiza, imperdibile un giro nel centro storico, Dalt Vila con le sue viuzze, ma da vedere c’è anche la Cattedrale e il Museo di Arte Contemporanea.

L’anima hippie dell’isola

Se però volete scoprire la vera anima di questa splendida isola, allora dovrete sapere che qui la cultura hippie è ancora ben presente, e influenza tutto il territorio, con i colori vivaci e la filosofia di pace e libertà.

Qua infatti, si pratica ancora yoga sulla spiaggia, un’esperienza davvero unica da fare al tramonto e che vi lascerà di sicuro il segno. Sulla Spiaggia di Benirràs poi, si svolge una delle celebrazioni più suggestive di tutta l’isola; si tratta del rituale dei tamburi, una celebrazione davvero imperdibile per respirare appieno l’atmosfera hippie, dove si aspetta il tramonto per lasciarsi trasportare dal ritmo delle percussioni e si accendono falò.

Ibiza anima hippie
mercato hippie Las Dalias – viaggi.nanopress.it

E’ impossibile poi trovarsi a Ibiza senza fare un giro per i tanti mercatini che troverete qua e la in ogni angolo dell’isola. In questi mercatini troverete tantissimi prodotti artigianali, dal cibo fino alle opere d’arte, un modo per scoprire lo spirito festoso di Ibiza.

Tra i più famosi, troviamo sicuramente il mercato hippie di Punta Arabi, nella località di Es Canar; un vero paradiso aperto ogni mercoledì, dove trovare oggetti unici tra gioielli, abiti, cibo e altro.

Imperdibile anche il mercato hippie Las Dalias, dove anche qui troviamo oggetti di tutti i tipi, tra gioielli, abiti fatti a mano, tele e altri prodotti artigianali; tutto questo nelle oltre 200 bancarelle esposte ogni sabato.

Sempre di sabato, troviamo anche il mercato hippie di Sant Jordi, dove troviamo un’atmosfera unica e vivace; ma anche prodotti che vanno dalle decorazioni per la casa ai gioielli, fino ad arrivare all’abbigliamento.

Se poi non ne avete ancora abbastanza, potete visitare anche il mercato San Rafael e Sant Joan de Labritja, dove troverete prodotti agricoli della zona ma anche alimenti biologici.

Impostazioni privacy