I migliori hotel per single nel mondo: dove andare per l’Anti San Valentino

[galleria id=”6377″]

Anche chi è senza un partner può divertirsi: questi sono i migliori hotel per single nel mondo dove soggiornare per l’Anti San Valentino. La classifica è stata stilata dal motore di ricerca per hotel Trivago, e tiene in considerazione naturalmente non solo dei servizi offerti per coccolare l’ospite arrivato da solo, ma anche della struttura in se e per se e della location in cui è inserita.

Cominciamo con un albergo che è concepito proprio per ospitare esclusivamente persone single: è l‘Aviva Single Resort, in Austria. Camere lussuosissime, un design moderno ed elegante è una piscina che dà sul verde (o sul bianco, a seconda delle stagioni) della campagna austriaca. Ma soprattutto la certezza di incontrare tante persone non accoppiate, con la possibilità magari di instaurare qualche nuovo legame.

Avete voglia di essere attivi e non pensare alla vostra condizione di single? Il Vigilius Mountain Resort di Lana, in Alto Adige, è quello che fa per voi. Situato nel bel mezzo delle Alpi, è una struttura ecosostenibile, tanto che si può raggiungere solo con una funivia. Ha una spa di 1200 m2, un panorama spettacolare, e soprattutto un intenso programma di attività fisiche da seguire, il “Move&Explore”.

Nella lista ecco spuntare anche il Gran Palladium Resort a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Tra sei ristoranti, quattro piscine, spa, sport acquatici, ma soprattutto il dolce mare dei Caraibi sicuramente non si avrà voglia di pensare alla festa degli innamorati. Ma anche per l’Anti San Valentino, come sempre, le donne sono privilegiate: a loro è dedicato l’esclusivo Artemisia Hotel di Berlino, un albergo dove gli uomini non sono ammessi: si trova a pochi passi da Kurfürstendamm, la via dello shopping cittadino.

E per finire Trivago ci segnala l‘Hard Rock Hotel & Casinò di Las Vegas. Abbiamo già segnalato questo luogo tra le città meno romantiche del mondo, dove non portereste mai la vostra amata se non per sposarvela. Magari non è l’estremo luogo di perdizione che si vuole dipingere, ma sicuramente tra tavoli di blackjack e roulette dimenticherete ogni sentimentalismo valentiniano. Inoltre l’Hard Rock è spesso meta di vip e sedi di eventi e concerti rock: chi pensa più all’amore in mezzo a tanto divertimento?

Impostazioni privacy