I lucchetti dell’amore sul ponte della Senna sono spariti. Chi li ha tolti?

Lucchetti Pont des Arts
Lucchetti Pont des Arts

Proprio come sul ponte Milvio a Roma, sul Pont des Arts a Parigi, numerosi turisti e innamorati attaccano i lucchetti dell’amore e poi gettano la chiave nella Senna. E’ bello e è romantico, si ma a qualcuno non piace. Il comune di Parigi aveva già annunciato che avrebbe staccato i lucchetti, ma sembra che a toglierli non siano stati loro. Allora chi è stato?

La tradizione dei lucchetti del ponte Milvio a Roma, è arrivata anche a Parigi sul Pont des Arts dove fino a qualche giorno fa erano attaccati 1600 lucchetti d’amore.
Ma qualcuno ha inferto un duro colpo agli innamorati, portandoseli via.

Due settimane fa il comune di Parigi aveva espresso la sua opinione:
Siamo ancora allo stadio della riflessione per trovare una soluzione alternativa. L’obiettivo è di permettere agli innamorati di esprimersi ma senza farlo sui ponti.

Ma allora cos’è successo?
I francesi si sono svegliati trovando solo 40 lucchetti sui 1600 di prima! L’operazione pulizia del comune è già iniziata?

Non sono i servizi municipali ad essere intervenuti.
Annuncia il comune.

La stessa versione arriva dalla prefettura:
Non abbiamo sorpreso nessuno sul ponte con una tenaglia in mano.

In ogni caso qualcuno deve aver visto qualcosa, per sradicare 1560 lucchetti ci sarà voluto parecchio tempo e parecchie mani, sembra impossibile che siano passati inosservati!

Gli innamorati a Parigi non devono preoccuparsi, potranno andare al mur des je t’aime e dire alla loro dolce metà ti amo in tutte le lingue del mondo!

1 commento su “I lucchetti dell’amore sul ponte della Senna sono spariti. Chi li ha tolti?”

  1. Probabilmente non è estetico, ma sono così carini i lucchetti dell’amore. A Roma non sono ancora stati tolti,peccato per Parigi! L’alternativa del mur des je t’aime però non è male!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy