I laghi più belli del mondo

[galleria id=”4253″]

Sanno dare calma e serenità come pochi altri posti riescono a dare: i laghi rappresentano una delle mete di vacanza più ‘riflessive’. Ma quali sono i laghi più belli del mondo? Ce ne sono tantissimi sparsi per i quattro angolo del globo ma, senza andare troppo distante, anche l’Italia con il lago di Como rientra a pieno titolo nella classifica dei laghi più belli del mondo.

I laghi sono grandi distese d’acqua dolce che fanno sognare: ognuno di loro ha la sua caratteristica e la sua identità che li rendono luoghi di villeggiatura preferiti di molte persone. Esistono laghi di colore rosso sangue, neri e dai riflessi colorati. La gente giustificava, e probabilmente lo fa ancora, i colori con superstizioni e credenze in miracoli.
Questa magia della natura è legata al colore della vegetazione, della terra o dai ghiacciai.
Posti magnifici ubicati in tutto il mondo e mete per organizzare un viaggio alternativo alla solita vacanza al mare. Anche i laghi italiani sono conosciuti ovunque nel mondo basti pensare al lago di Como, dove il celebre attore George Clooney insieme alla sua fiamma Elisabetta Canalis trascorre molti week end.
Senza andare troppo lontano, potreste organizzare il week end di Pasqua sul lago di Como ed imbattervi in qualche bel personaggio famoso: i nostri laghi sono anche spesso utilizzati come luoghi ideali per girare film!
Scoprite quali sono i laghi più belli del mondo!

Impostazioni privacy