I festival di luglio 2010 da Stoccolma all’India

I franz ferdinand al Benicassim
I franz ferdinand al Benicassim

Alzi la mano chi non ama pazzamente il mese di luglio! E chi non vede l’ora di levare le braccia al cielo in uno dei grandi eventi che fanno impazzire tutti nel mese più frizzante dell’estate?. Se non vuoi perderti i prossimi eventi segui il tour e fai festa partendo da Stoccolma per arrivare fino in India che non delude mai, anche quando piove.


State ancora cercando di organizzare i vostri week-end di luglio e non volete cadere nel banale facendo qualcosa di diverso e divertente? Allora è proprio il caso che diate un’occhiata a questo tour tra i festival e le feste che tra pochi giorni coloreranno le strade di alcune città europee e non solo, si parte da Stoccolma per arrivare fino in estremo oriente, in India.

Kermesse a Stoccolma (Svezia)

Stoccolma
Stoccolma

Stoccolma è sempre più bella e in forma, non solo per le atmosfere magiche e nordiche del suo autunno, anche in estate la capitale svedese dà il meglio di sé, con la complicità della straordinaria luce di Svezia e delle temperature miti.

Decisamente caldo è, invece, il programma degli eventi in programmazione per luglio. Da non perdere assolutamente l’appuntamento con gli Stockholm Summer Games (1-4 luglio): una competizione sportiva giovanile che avrà luogo nel celebre stadio che ospitò le Olimpiadi del 1912. Un’occasione anche per chi non ha la passione per lo sport, perché molti dei fermenti dell’estate 2010 passeranno da qui. E per concludere il mese più vivace dell’anno, perché non fare un salto alla Stockholm Pride Week (26-31 luglio), cinque giorni di feste gay, eventi culturali e imperdibili ed eccentriche sfilate.

Festival de benicàssim (Spagna)

festival de Benicàssim
festival de Benicàssim

Uno dei più grandi eventi dell’estate spagnola, il Festival Internationa de Benicàssim ha molto da proporre a tutti gli amanti della buona musica. Anche quest’anno, infatti, a contendersi il palcoscenico e le urla dei fan entusiasti saranno gruppi indie e rock, oltre che gli immancabili ed irrinunciabili DJ internazionali che faranno ballare tutti i presenti .

Appuntamento, quindi, nella caldissima e festosa Benicàssim, a un’oretta d’auto da Valencia. Grande fermento per i Prodigy, che hanno assicurato la loro presenza, ma anche per gli innumerevoli eventi che ruoteranno intorno alla musica live, dal teatro alla cinematografia sperimentale.

Trasporto delle mogli (Finlandia)

Momenti di difficoltà nella corsa
Momenti di difficoltà nella corsa

Anche quest’anno, nella cittadina finlandese di Sonkajärvi si svolgerà il campionato mondiale di trasporto delle mogli, i mariti più forti e impavidi caricheranno sulle spalle la propria moglie (non vale il contrario) e azzarderanno un percorso di 253 metri tutto sabbia, buche e ostacoli.
Il campionato consiste in una corsa a ostacoli lunga 253,5 m nella quale i concorrenti devono portare in spalla le loro compagne superando pozze d’acqua e barriere di ogni genere. La caduta della consorte causerà una penalità di 15 secondi. Il primo arrivato vince una quantità di birra equivalente al peso della moglie, oltre naturalmente al prestigioso titolo di campione mondiale di trasporto delle mogli.

Nathan’s Hot Dog Eating Contest (New York)

Locandina dell'abbuffata di hotdog
Locandina dell'abbuffata di hotdog

Nello stesso giorno in cui tutta l’America celebra solennemente la Festa d’indipendenza i cultori della poesia di Walt Whitman, il poeta nazionale, celebrano la prima edizione delle Leaves of Grass (1855), intitolato così in onore del libro ‘Le foglie d’erba’ proprio di Whitman.
A New york, luogo dove avverrà la manifestazione, si realizzerà una indimenticabile e gigantesca americanissima abbuffata di Hot Dog. Parliamo del Nathan’s Hot Dog Eating Contest che si svolgerà il 4 luglio e che premierà il più veloce trangugiatore di panini e würstel. L’irriverenza di questa goliardata, a conti fatti, è solo apparente, visto che gli hot dog sono un simbolo degli States.

Splash 2010 (India)

India
India

In India, ed esattamente a Kerala, ogni anno si assiste al grande carnevale che impazza proprio durante le intense piogge di luglio, periodo a noi conosciuto come il periodo dei monsoni. Parliamo dello Splash, un nome che è già tutto un programma. Questa manifestazione è un’ottima occasione per conoscere la vitalità di uno degli stati indiani più amati dai viaggiatori e, in particolare, del distretto di Wayanad che ospita l’evento.

Vi starete chiedendo quali attività si svolgono sotto l’acqua … Qualsiasi, visto che il cartellone prevede musica dal vivo, spettacoli di danza, spettacoli di magia, calcio giocato nel fango , artigianato e abbuffate con tante tante spezie.

Impostazioni privacy