Hawaii in deficit? Arrivano i casinò

Hawaii
Hawaii

Hawaii: paradiso a rischio deficit? Chi viaggia verso gli Stati Uniti non si sottrae a passare per questa meta meravigliosa, ma i problemi sembrano in agguato.

Pare che nel famoso arcipelago delle Hawaii si sia creato un deficit che pone ai legislatori un’annosa questione che riguarda l’ipotesi di legalizzazione del gioco d’azzardo e la costruzione di casinò.

Mare, sole, surf: le Hawaii sono sempre state conosciute per il relax paradisiaco e la natura meravigliosa che le rendono una perla rara nel cuore dell’oceano. Ma ora potrebbero iniziare ad attrarre anche per le slot machine?

Le Hawaii sono uno degli ultimi due stati in cui il gioco d’azzardo non è legale: al momento nessuna possibilità per chi ama puntare il tavolo da gioco. Tuttavia a causa di un deficit che ammonta a svariati milioni di dollari, le Hawaii potrebbero essere costrette a rivedere questa legge.

Al momento il governo sta cercando nuove modalità per incrementare i ritorni economici e le areee di Waikiki e delle spiagge così amate dagli stranieri potrebbero essere un’ottima strategia per puntare a nuovi fondi economici attraverso il turismo. Vedremo i casinò anche in uno dei paradisi dei surfisti?

I casinò porterebbero turisti, un maggior afflusso di denaro e locali legati al business del gioco, investimenti e possibilità di lavoro per molti hawaiani.
Da Las Vegas alle Hawaii con la tavola da surf e una manciata di fiches in tasca?
Speriamo che come al solito non siano i meravigliosi scenari naturali le uniche vittime da sacrificare al crudele pasto del turismo.

Impostazioni privacy