Halloween 2014 ad Amsterdam: party ed eventi per grandi e bambini

Amsterdam halloween
Amsterdam halloween

Non c’è posto migliore di Amsterdam ad Halloween 2014 per vivere pienamente l’atmosfera horror del periodo! Decine di feste a tema in costume sono disseminate in tutta la città olandese, con un programma molto fitto di eventi e appuntamenti, dedicati sia ai grandi che ai bambini. Siete pronti a visitare case infestate, partecipare alle grandi parate e alle feste, guardare film di paura fino a morire dal divertirvimento? Senza dimenticare gli eventi per bambini, ecco un programma spavento per trascorrere Halloween ad Amsterdam!

Dal 2000, nel mese di Ognissanti, Amsterdam ospita un evento ufficiale per celebrare Halloween, ovvero l’Amsterdam Halloween Festival. Quest’anno l’appuntamento è dal 29 ottobre al 1 novembre 2014, con un elenco di eventi più lunghi rispetto agli anni precedenti. Da segnalare la nuova spaventosa edizione del Friday Night Skate roller-skate, una maratona lunga tutta la notte per gli appassionati di film horror.

Party di Halloween in Costume e il Festival Underworld

Un punto culminante del festival è sicuramente il Party annuale di Halloween, rigorosamente in costume, che quest’anno si porta oltre le profondità del purgatorio, negli Inferi. Il tema di quest’anno è infatti Underworld, ovvero il mondo di sotto. La festa si tiene presso l’Amsterdam Hotel Arena, l’evento è diviso tra due sale principali e un enorme balcone: aspettatevi un arredamento bizzarro, dolci in tema, una particolare line-up di oltre 30 artisti olandesi e internazionali, laboratori di make-up e body art, sirene burlesque, compagnie teatrali che si esibiranno, trampolieri, trapezisti, dj a mettere musica, vj e installazioni e, naturalmente, folle divertimento fino al mattino. L’appuntamento per la 14° edizione della Festa di Halloween è per il 31 ottobre 2014 nell’ex cappella Hotel Arena. I biglietti in pre-vendita partono da 24,50 euro, disponibili online e nei negozi in città.

Fox Halloween Parade & Party

Il 1° novembre 2014, la Fox Halloween Parade invita i clown più grotteschi, gli zombie, i mostri e tutti gli amanti dei costumi di Halloween a partecipare a una processione a tema che partirà dal Rokin per arrivare al parco Westergasfabriek. Una volta lì, comincerà il party di Halloween. Celebrativo della sua sesta edizione, l’evento è molto seguito e amato dalla città. Ticket disponibili online a 24,50 euro.

La notte dei morti viventi e Halloween Hairball

Doppio appuntamento per il 31 ottobre 2014 al Paradiso: la serata prende il via con il Rocket Cinema, che proporrà il mitico film La Notte dei morti viventi, mentre nel giardino, fuori tra gli alberi una nuova colonna sonora sarà eseguita dal vivo da I mangiatori di fumo. Poi la festa di Halloween prevede anche uno spettacolo di Burlesque sanguinante, Cibi odoranti e sorprese un po’ disgustose ma simpatiche. Il biglietto per il Rocket Cinema è di 15 euro e vale anche per l’Hairball Halloween. Solo per lo spettacolo di Hairball, i biglietti costeranno in tutto 10 euro.

Circo Freak: la casa infestata

La compagnia teatrale Boom Chicago ha portato il circo in città. Ma, attenzione, non è proprio un divertimento a misura di bambino! Questo circo si è infatti sistemato in una casa infestata. Andare alla sua scoperta sarà una terrificante esperienza che promette di farvi vivere dei veri incubi, questo Halloween. The Freak Circus è il 17, 18, 19, 24, 25 e 31 ottobre e il 1 novembre. I biglietti costano 16 euro.

Le prigioni di Halloween

Dal 11 al 31 ottobre, è possibile partecipare a un agghiacciante Halloween Tour nelle prigioni di Amsterdam. Un bar ben fornito con specialità di Halloween vi aspetta alla fine del percorso, per aiutarvi a recuperare lo shock! Questo tour è aperto solo ai visitatori intrepidi, e sopra i 18 anni di età. Le visite partono alle 18:00 (in lingua olandese) e 18:30 (in lingua inglese). I biglietti costano 37,99 euro.
fright Skate

Halloween sulle ruote

Il 31 ottobre potete indossare i pattini e partecipare a una edizione speciale di Halloween del consueto e settimanale Venerdì Night Skate! Partendo dal Vondelpark, la manifestazione in costume di Halloween si snoderà attraverso il centro della città, e la pattinata sarà allietata con melodie spettrali.

Halloween per i bambini

Il primo novembre Kriterion festeggia Halloween con i bambini proponendo oltre alla festa a tema, un ricco cartellone di film proiettati, sessioni di pittura, artigianato e giochi per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, a partire dalle ore 12.00 fino alle 18.00. Il Party è gratuito, 7 euro per i film. Qualche giorno prima, il venerdì 24 e il sabato 25 ottobre si festeggia Halloween al Castello di Keukenhof: un vero castello infestato per l’occasione! Ulteriori informazioni su questo evento e i biglietti sono disponibili all’indirizzo www.hauntedcastle.nl

Impostazioni privacy