GMG 2011 a Madrid: il programma dal 16 al 21 agosto

GMG 2011 Madrid programma
GMG 2011 Madrid programma

La GMG, Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto, prevede un programma molto intenso per i giovani che accorreranno nella capitale spagnola durante quella settimana.
Rivolta a giovani tra i 14 e i 32 anni, la GMG di Madrid sarà ricca di catechesi tenute dai vescovi e da Papa Benedetto XVI, celebrazioni eucaristiche e momenti di preghiera, ma non solo: vi saranno diversi spazi dedicati ad attività culturali come concerti, mostre, spettacoli e visite guidate ai musei della città. Un’occasione anche per scoprire la bellezza di Madrid.

La GMG 2011 di Madrid durerà 6 giorni, il cui tema è Radicati in Cristo e saldi nella fede, avrà il seguente programma:
 

  • Martedì 16 agosto: al mattino è previsto l’arrivo dei pellegrini, al pomeriggio la Messa di inaugurazione in piazza di Cibeles. La sera si terrà il Festival della Gioventù con spettacoli, concerti ed esposizioni.
  • Mercoledì 17 agosto: la mattina si ascolteranno catechesi tenute dai vescovi, mentre la sera vi sarà nuovamente il Festival della Gioventù.
  • Giovedì 18 agosto: al mattino catechesi dei vescovi, al pomeriggio si terrà, verso le 16, la cerimonia per accogliere il pontefice Benedetto XVI.
  • Venerdì 19 agosto: catechesi al mattino, al pomeriggio Via Crucis, la sera Festival della Gioventù.
  • Sabato 20 agosto: la giornata prevede lo spostamento dei pellegrini all’aeroporto militare di Cuatro Vientos per prepararsi alla veglia serale con il Santo Padre e all’adorazione notturna.
  • Domenica 21 agosto: al mattino celebrazione eucaristica presieduta dal Papa con mandato missionario ai giovani, che torneranno ciascuno nel proprio luogo di provenienza.

La GMG 2011 di Madrid sarà quindi molto intensa e la città sarà, per una settimana, affollatissima di giovani provenienti da tutto il mondo.

Impostazioni privacy