Gli stadi di calcio più strani ed originali di tutto il mondo

[galleria id=”4501″]

Tra meno di un mese cominceranno i mondiali di calcio in Sudafrica. Gli stadi saranno protagonisti nelle grandi sfide tra le nazionali dei vari Paesi. Ma in giro per il mondo esistono degli stadi veramente originali. Dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera al Marina Bay Stadium costruito direttamente sul mare a Singapore, vi proponiamo i 10 stadi più originali, per struttura architettonica e impatto visivo.

Nella speciale classifica ci sono: gli stadi più grandi del mondo, quelli più strani, quelli più originali per come sono posizionati sul territorio. Quelli che solo a guardarli ti sembra di essere veramente piccolo!
Da Taiwan a Singapore, da Monaco a Trogir in Croazia, per giungere in Sudafrica, gli stadi rappresentano non solo dei forti aggregatori sociali, ma sono anche i luoghi del tifo, a volte violento, ma spesso, sempre più spesso, stanno assumendo le sembianze di vere è proprie creazioni architettoniche ultra-moderne e ultra-originali.
Posti anche al centro delle città rappresentano i luoghi di culto per i turisti, che quando giungono in importanti città dove il calcio è lo sport per eccellenza, non possono rinunciare a fare una capatina al Bernabeu di Madrid dove si esibiscono stelle del calcio del calibro di Cristiano Ronaldo. Non dimentichiamo che tra pochissimi giorni sull’erbetta del Bernabeu si disputerà la finale di Champions League. O magari se ci si trova in visita a Barcellona non si può rinunciare all’emozione di varcare la soglia del Camp Nou, luogo che ha visto le prodezze di un certo Lionel Messi.
Tutti gli stadi hanno un loro fascino ma soprattutto quelli bizzarri e originali.

Impostazioni privacy