Gli addobbi di natale più belli del mondo: dove andare a visitarli

Gli addobbi più belli del mondo si trovano qui: dall’America del Nord all’Asia, dall’Europa all’America Latina, tutti quelli da non perdere.

In queste strade la magia natalizia si sente tantissimo
In queste strade la magia natalizia si sente tantissimo – viaggi.nanopress.it

Se i bambini non vedono l’ora che arrivi il Natale per scartare sotto l’albero i loro tanto attesi regali, noi grandi aspettiamo invece questa festa per goderci lo spettacolo delle luci e delle decorazioni natalizie.

Già, perché è letteralmente impossibile resistere al fascino e all’incanto di tutte quelle migliaia di lucine colorate che addobbano per le feste strade e piazze di ogni località del mondo. Ci sono posti, tuttavia, che più di altri amano dare spettacolo proprio da questo punto di vista.

Gli addobbi più belli del mondo a Natale: eccone 5 sensazionali

Luci, luci e ancora luci! I Paesi di tutto il mondo si preparano ad accogliere il Natale e le festività di fine anno con straordinarie installazioni luminose e decorazioni che sprigionano nell’aria tutta la meraviglia propria del periodo natalizio.

Sia in Europa sia nel resto del mondo le città quindi si accendono lasciando tutti a bocca aperta. Tra tutte, ce n’è sono 5 in particolare che meritano di essere viste almeno una volta nella vita.

Gli addobbi più belli del mondo a Londra

Ci sono città che più di altre sono famose per i celebri mercatini natalizi. Alcune capitali europee come Londra, invece, hanno una certa fama per le meravigliose luci e gli addobbi che abbelliscono le sue vie e le sue piazze trasformando l’intera città in una grande festa a cielo aperto.

Se vi è capitato di visitare Londra tantissime volte in vari momenti dell’anno, saprete già che nessun periodo qui è magico tanto quanto quello natalizio. Londra infatti a Natale diventa incantata e suggestiva come non mai, e per l’occasione si veste a festa sfoggiando in ogni angolo installazioni luminose e decorazioni artistiche.

Tra le strade londinesi più famose, già dai primi di novembre Carnaby Street ha dato il via ai festeggiamenti trasformandosi in una passerella illuminata da luci a neon che di anno in anno rispettano un tema differente e specifico.

Anche a Oxford Street, la celebre via dello shopping, il tema cambia ogni anno. Per il 2022 la tematica scelta è “It’s The Love You Give” cioè “L’amore che doni”. Oltre 5 mila stelle scintillanti e riciclabili al 100% danno un tocco magico già dal 2 novembre a una delle strade più spettacolari di Londra.

Gli addobbi più belli del mondo
Gli addobbi più belli del mondo a Londra – viaggi.nanopress.it

La magia del Natale è arrivata anche ai Kew Gardens che da dieci anni a questa parte diventano degli incredibili boschi incantati. Il sentiero di luci di quest’anno è il più lungo di sempre: ben due chilometri e mezzo di addobbi e spettacolari decorazioni da ammirare lungo una passeggiata di circa 40 minuti a piedi.

Tra le novità di questa decima edizione ci sono gli alberi dei desideri sulla biodiversità: ogni visitatore può qui esprimere i propri desideri a tema natura e ambiente.

E poi come non menzionare Regent Street con i suoi iconici angeli che illuminano tutta la strada? Questa è un’altra delle vie da non perdere durante la vostra caccia alle luminarie londinesi.

Non mancate infine al momento dell’accensione del grande albero di Natale al Covent Garden Square e delle luminarie di Piccadilly.

New York

Non c’è città al mondo migliore di New York per godere a 360° dell’atmosfera natalizia. Camminare per le strade di Manhattan in questo periodo ci catapulta diritti dritti in uno di quei tanti film di Natale dove si può palpare con mano quella tipica atmosfera magica e incantata della festività più attesa dell’anno.

Il Natale newyorkese è celebre in tutto il mondo grazie anche all’iconico e gigantesco albero di Natale del Rockefeller Center. La città è in questi giorni in fervore per i preparativi dell’evento più sentito della Grande Mela, l’accensione del grande abete rosso di 25 metri. A decorarlo migliaia di lucine scintillanti e una meravigliosa stella di Swarovski.

Gli addobbi più belli del mondo
Gli addobbi più belli del mondo a New York – viaggi.nanopress.it

A pochi passi del Rockefeller Center e dalla sua bellissima pista di pattinaggio si trova Sax 5th Avenue. Qui ogni anno la città organizza un meraviglioso spettacolo di luci e musica che va in scena tutte le sere.

Lo spirito americano poi è perfettamente rappresentato dal quartiere di Dyker Heights, a Brooklyn, dove tutti i residenti fanno quasi a gara a chi addobba di più e in modo migliore il proprio giardino. Le case per le strade si trasformano in un tripudio di luci e colori, quasi come in un luna park.

Parigi

La Ville lumiere diventa ancora di più la città delle luci nel periodo natalizio. Centinaia e centinaia di lucine colorate fanno brillare ogni anno i viali alberati e i principali luoghi di Parigi, da Place de la Concorde agli Champs Elysees, dall’Arco di Trionfo a Montmartre.

Lucciole, piogge di stelle luminose, ghirlande, installazioni artistiche e addobbi abbelliscono più di 100 strade, viali e piazze della Capitale.

Natale a Parigi
Natale a Parigi – viaggi.nanopress.it

Come ogni anno, se vi recate presso i grandi magazzini Galeries Lafayette Haussmann, potrete fotografare il bellissimo albero di Natale che vanta di essere il più originale della città. In questo scenario magico, anche la Torre Eiffel cambia colore!

Gli addobbi più belli del mondo a Medellin

In Colombia di certo non è cosa comune vedere per le città i classici mercatini di Natale così come accade nelle città europee. Le luminarie, però, rappresentano i segni distintivi di ogni città che durante l’anno si impegna per prepararli al meglio.

La città di Medellin per esempio è conosciuta in tutto il mondo per allestire le luci di Natale più belle di tutta la Colombia. Persino il quotidiano americano USA Today l’ha indicata tra le 25 città dalle luci di Natale più belle e sorprendenti.

Gli addobbi di Medellin
Gli addobbi di Medellin – viaggi.nanopress.it

Ogni anno circa 37 milioni di lampadine a led illuminano 50 mila figure artistiche tra animali, arcobaleni, castelli e ninfe. L’atmosfera natalizia poi si diffonde anche lungo il centro della città e costeggia il Rio Medellin con i sensazionali spettacoli di luce.

A Medellin non camminerete sull’asfalto, ma su lunghissimi tappeti luminosi che vi sorprenderanno. Un Natale di sicuro incredibilmente sensazionale.

Tokyo

Pur non essendo una città legata alla tradizione cristiana del Natale, Tokyo non rinuncia a illuminare ogni suo angolo in occasione delle festività di fine anno. Preparate quindi i vostri cappotti più caldi (Tokyo è una città particolarmente fredda a dicembre) e partire per il Giappone!

Al calar della sera questa città mostra i suoi scorci da fiaba, tanto belli da sembrare delle vere e proprie cartoline natalizie. Tra le zone più spettacolari c’è quella di Shibuya Blue Cave dove potrete immergervi in un viale di luci blu che si riflettono su una superficie dando la sensazione di camminare nell’acqua.

Luci natalizie a Tokyo
Luci natalizie a Tokyo – viaggi.nanopress.it

L’illuminazione natalizia più grande in termini di dimensioni è quella di Marunouchi, dove circa un milione di luci a led color oro champagne ricoprono tutti gli alberi del viale Naka Dori per circa un chilometro e mezzo.

A Tokyo Dome invece potrete scattare le vostre foto ricordo con alle spalle il grande albero di Natale illuminato da circa duecento mila luci colorate o all’interno del meraviglioso tunnel di luce Milky Way.

Infine, le luminarie più spettacolari di tutta Tokyo: quelle di Tokyo Midtown belle come poche altre al mondo. Queste, tra piste di pattinaggio ed eventi, sono le più gettonate della città.

Impostazioni privacy